Un nuovo, nostalgico video per Nintendo Classic Mini

Un tuffo nel passato

https://www.youtube.com/watch?v=-SYfdwtv3eI

Nell’era dell’alta definizione, del 4K a tutti i costi, delle tre dimensioni ed altre innovazioni tecnologiche che si susseguono ad una velocità impressionante, c’è ancora posto per un passato fatto di pixel e tubi catodici. Ce lo sta dimostrando Nintendo con il suo Nintendo Classic Mini, che sta riscuotendo un buon gradimento tra il pubblico visto che i preordini vanno a gonfie vele.

La console (ri)uscirà l’11 novembre, e la compagnia giapponese ha scelto di promuovere la sua storica console con un video che ne evidenzia le caratteristiche. Grafica ad 8 bit con una palette cromatica comprensiva di 52 colori, lo storico controller del NES, tanti giochi con i quali intrattenersi sono alcuni dei punti di forza di questo prodotto.

E’ inevitabile che un progetto del genere mostri un profondo rispetto verso il passato, ma ci sono anche alcune novità che permetteranno a questa console di mantenere la propria anima ed adeguarsi al tempo stesso al presente.

I filtri grafici sono stati migliorati, i pixel avranno una definizione più alta ed è stato anche introdotto un sistema di salvataggi che consentirà al giocatore di mettere al sicuro i propri progressi fino a quattro volte contemporaneamente, anche per giochi diversi.

L’11 novembre la storia dei videogiochi tornerà a bussare alle nostre porte. Super Mario Bros., Castlevania 2, Metroid, Mega Man 2, Kirby’s Adventure e tanti altri titoli storici sono lì, pronti a ritornare più splendenti di prima. La storia non va mai dimenticata.

nes-mini-games-gamesoul


Fonte

[Voti: 7    Media Voto: 3.9/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password