Driveclub VR a prezzo scontato per chi ha il Season Pass

Driveclub

PS4
Acquista Ora
7

Niente male

Driveclub VR a prezzo scontato per chi ha il Season Pass

Manca poco alla simulazione in VR.

Driveclub VR a prezzo scontato per chi ha il Season Pass

Sicuramente uno dei campi in cui la realtà virtuale può prosperare è quello delle simulazioni: che si parli di auto, moto, aerei o sottomarini, la sensazione di essere effettivamente all’interno di un qualsiasi veicolo è notevolmente aumentata quando si utilizza un visore come PlayStation VR.

La notizia che Driveclub facesse parte dei titoli in arrivo su PlayStation VR era già stata pubblicata qualche settimana fa, in concomitanza con la gamescom 2016. Gran Turismo Sport sarà dunque affiancato da un rivale sulla stessa console per quanto riguarda le corse automobilistiche, ma la differenza tra i due giochi potrà essere toccata con mano solo in futuro.

Comunque sia, Sony ha annunciato ieri che i giocatori di Driveclub in possesso del Season Pass potranno acquistare la versione VR per soli 20$, che probabilmente si tradurranno in 20€. Se invece non si è in possesso del pacchetto espansioni, allora il gioco avrà un prezzo di 40$: in entrambi i casi, comunque, l’acquisto è possibile solo tramite PlayStation Network, dunque niente versione retail.

Tuttavia, resta il dubbio sull’effettiva bontà dello sviluppo, visto che Evolution Studios, casa sviluppatrice di Driveclub, è stata chiusa qualche tempo fa. A questo proposito è intervenuto Nicola Orru, programmatore presso il gruppo WWS Immersive Technology di Sony:

La maggior parte del gioco è stata completata da Evolution Studios, mentre la parte rimanente è finita nelle mani di un team dedicato, composto da veterani di Evolution Studios, che ora fanno parte anche di WWS Immersive Technology. Quindi non c’è alcun motivo di preoccuparsi per lo sviluppo.

Ricordiamo che PlayStation VR sarà disponibile a partire dal prossimo 13 Ottobre, quindi è veramente alle porte. Driveclub VR sarà uno dei titoli all’interno del disco dimostrativo, incluso nella confezione, eppure sembra che, ancora una volta, l’Europa debba vedersi privata di alcuni giochi.

driveclub-new-tracks-gamesoul


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password