Il nuovo Zelda potrebbe non uscire insieme a Nintendo NX

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Best Action Adventure, Best WiiU game - E3 2016
Switch Wii U
Acquista Ora
10

Capolavoro

Il nuovo Zelda potrebbe non uscire insieme a Nintendo NX

Link si farà attendere ancora?

Il nuovo Zelda potrebbe non uscire insieme a Nintendo NX

Quando si parla di Nintendo e dei suoi progetti più importanti, bisogna sempre andarci con i piedi di piombo. A volte si dà per scontata l’uscita di un gioco o di una console quando non la è, e altre volte la compagnia giapponese tira fuori sorprese inaspettate che escono a breve distanza dall’annuncio. Oggi parliamo di un grosso calibro, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Partiamo dalle certezze. Nintendo stessa ha affermato ufficialmente che il titolo uscirà nel corso del 2017, nonostante il titolo avesse dovuto vedere la luce già entro quest’anno. Originariamente previsto solo per Wii U, sappiamo anche che questo nuovo capitolo di Zelda uscirà per NX, la nuova console in uscita anch’essa nell’anno venturo.

Diverse voci danno come periodo di uscita di Nintendo NX il mese di marzo 2017, e le speculazioni sul fatto che Zelda potesse accompagnare il lancio della console si sono affermate subito.

Parliamoci chiaro. Le possibilità che tutte queste speculazioni vengano confermate sono alte, ed oggi un ulteriore indizio ci porta a trarre questa conclusione. In occasione dell’uscita del gioco, infatti, Nintendo produrrà nuovi Amiibo ad esso dedicati che usciranno il 3 aprile 2017.

E’ anche possibile che gli Amiibo in questione escano prima del gioco stesso, ma è molto probabile che il periodo sia comunque quello, giorno più giorno meno. Dopo tanti anni di attesa sembra che questi due colossali progetti (nuova console e nuovo Zelda) stiano andando a braccetto, e che Nintendo abbia intenzione di calarli insieme come un asso nella manica.

E noi saremo qui, vigili per farvi sapere quando sarà il momento.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password