Wasteland 3

Wasteland 3

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Annunciato Wasteland 3: tutti i dettagli

Tante conferme e tante novità

Wasteland 3

Con una mossa a sorpresa InXile Entertainment ha annunciato Wasteland 3, nuovo capitolo della storica saga di giochi di ruolo post-apocalittici caratterizzata da profondità narrativa, libertà di scelta e strategia.

Il primo capitolo di Wasteland vide la luce nel lontano 1988, e con un’operazione nostalgia particolarmente riuscita venne prodotto un secondo capitolo nel 2014, grazie al massiccio supporto dei fan che finanziarono il progetto attraverso il sito di raccolta fondi Kickstarter e il supporto del publisher Deep Silver.

Se il primo capitolo uscì solamente per PC, il secondo è poi approdato anche su PlayStation 4 ed Xbox One in un’edizione Director’s Cut. Wasteland 3 non farà eccezione, ed arriverà in contemporanea su PC, PS4 ed Xbox One. Ma attenzione, perché prima dovrà ricevere anch’esso un finanziamento attraverso la piattaforma Fig.

Gli sviluppatori si sono proposti l’ambizioso obiettivo di migliorare le loro precedenti fatiche, introducendo una serie di caratteristiche coerenti con la saga ma al tempo stesso potenziate. Per quanto riguarda l’ambientazione, vi ritroverete soli e sperduti all’interno di una landa desolata ghiacciata, e piano piano dovrete scalare le gerarchie delle diverse fazioni con cui entrerete in contatto.

E già qui viene introdotta la prima, importante novità. Mentre voi infatti controllerete la vostra squadra di Ranger, un amico potrà accompagnarvi lungo tutto l’arco della storia con la sua squadra di Ranger, in modalità cooperativa locale oppure online.

Andiamo infine a scoprire le caratteristiche principali di questo gioco, direttamente dal team di sviluppo:

  • Si tratta di un gioco di ruolo nel quale controllerete un gruppo di Ranger, con un approfondito sistema di dialogo e relazioni che potrà portare a conseguenze molto diverse nella storia;
  • Vengono introdotti per la prima volta i veicoli, che offriranno nuovi possibilità tattiche durante i combattimenti in modo tale da aumentare l’azione e le modalità di approccio al nemico. Inoltre, potrete utilizzarli per esplorare il mondo di gioco e potenziarli;
  • Avrete una base che vi permetterà di eseguire diverse azioni. Potrete aiutare le persone che vivono al suo interno, migliorarla, accettare missioni, effettuare ricerche per dei potenziamenti ed altro ancora, sulla falsariga di quello che succedeva negli scorsi capitoli;
  • Un’altra novità sono le abilità di squadra. Grazie ad esse i vostri Ranger potranno effettuare degli attacchi particolari, in grado di darvi notevoli vantaggi tattici.

Ormai le idee degli sviluppatori sul gioco sono molto definite, e sembra quasi che ottenere il finanziamento venga considerata una formalità. Entro poche settimane sapremo come andrà a finire, intanto Wasteland sembra essere definitivamente tornato sulle scene.

wasteland-3-characters-gamesoul


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password