Ubisoft assicura: Nintendo NX sarà una grande console

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Ubisoft assicura: Nintendo NX sarà una grande console

Ubisoft prende la parola

Ubisoft assicura: Nintendo NX sarà una grande console

Il mondo videoludico, come avviene da più di trent’anni a questa parte, si interroga sulle prossime mosse di Nintendo, e in particolar modo sulla nuova console Nintendo NX per le quali le ipotesi e i rumor si sono sprecati nel corso degli ultimi mesi.

L’esistenza del progetto non è più un mistero per nessuno, tanto è vero che la casa giapponese ha già condiviso le proprie idee sul futuro con alcune delle società più importanti tra quelle che operano nel settore.

La curiosità è tanta da parte di tutti. Da parte degli appassionati, che tanto spesso hanno supportato Nintendo ed altre volte non l’hanno premiata commercialmente parlando, e da parte delle stesse società che aspettano di vedere se Nintendo NX può essere un’occasione da cui trarre vantaggio oppure no.

A parlare nelle scorse ore è stato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, il quale si è detto ottimista sulla filosofia che sta alla base di Nintendo NX:

Penso che Nintendo, come ogni publisher, sia in grado di riconoscere i propri errori e di cambiare strategia se i risultati non arrivano. Io credo che con Nintendo NX non ripeteranno gli stessi sbagli compiuti con Wii U, sono piuttosto fiducioso su questo. Credo che gli appassionati troveranno questa nuova console facile da utilizzare, diversa dagli altri prodotti sul mercato e con un potenziale molto elevato

Il rapporto con le terze parti ha rappresentato uno dei problemi del Wii U, che dopo un periodo iniziale con diverse uscite da parte di Electronic Arts, Activision o la stessa Ubisoft ha smesso di essere supportata. La rotta verrà invertita e Nintendo tornerà ad essere il punto di riferimento per i videogiocatori, come successe con la straordinaria epoca del Wii e del Nintendo DS? Rimanete con noi per scoprirlo.

Tatsumi Kimishima(C), newly appointed president of Japanese videogame giant Nintendo speaks to reporters at the Osaka Stock Exchange in Osaka on September 14, 2015, while Nintendo's famous game creator Shigeru Miyamoto (L) looks on. Nintendo said it has appointed Kimishima as its new president two months after its chief executive Satoru Iwata died from cancer. AFP PHOTO / JIJI PRESS JAPAN OUT (Photo credit should read JIJI PRESS/AFP/Getty Images)


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password