PES 2017 – Guida ai Calci di Punizione e come segnare

PES 2017

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

PES 2017 – Guida ai Calci di Punizione e come segnare

Tecniche da campioni.

PES 2017 – Guida ai Calci di Punizione e come segnare

Avete appena cominciato la Master League o siete alle prese con la modalità MyClub? Non sapete ancora battere perfettamente i calci di punizione in modo professionistico in PES 2017? Niente paura, in questa guida vi mostreremo come eseguirli in modo perfetto per segnare senza troppi problemi (ovviamente occorre molta pratica e non diventerete dei fuoriclasse alle prime battute, nel vero senso della parola).

Per esercitarvi vi consigliamo di andare nella modalità allenamento di PES 2017 dove potrete apprendere senza troppe difficoltà i tiri in questione. Seguite questi semplici passaggi:

Dal menù principale andate in EXTRA e selezionate la modalità ALLENAMENTO.

pes-2017-guida-calci-punizione-gamesoul-01

Dal sottomenù selezionate ALLENAMENTO LIBERO.

pes-2017-guida-calci-punizione-gamesoul-02

Scegliete la squadra che volete utilizzare e quella ospite.

pes-2017-guida-calci-punizione-gamesoul-03

A questo punto vi verrà chiesto come allenarvi, spostatevi alla voce Tipo di Allenamento e scegliete Punizione di prima. Impostate anche 11 alla voce Gioc. squadra COM (sarebbe troppo facile battere punizioni senza difesa).

pes-2017-guida-calci-punizione-gamesoul-04

Una volta avviata la partita dovete solo scegliere la distanza per la battuta della punizione.

pes-2017-guida-calci-punizione-gamesoul-05

Entrate nel vivo della pratica.

pes-2017-guida-calci-punizione-gamesoul-06


Tutte le Punizioni e come eseguirle

Se avete seguito le nostre indicazione nella prima pagina, adesso siete pronti a prendere dimestichezza con i comandi per diventare dei veri e propri fuoriclasse delle punizioni, quasi ai livelli di Roberto Carlos dei bei tempi andati. Ci teniamo a precisare che oltre una buona tecnica, sarà anche di fondamentale importanza scegliere il calciatore più adatto per riuscire nella “titanica” impresa. Anche se agli inizi potrà risultarvi assai difficile andare in goal, con il tempo diventerete molto bravi e acquisirete le caratteristiche giuste.

La guida è valida per tutte le versioni disponibili: Xbox One, Xbox 360, PS4 e PS3. Il tasto button-ps4-quadrato fa riferimento alle console Sony mentre il tasto button-xb1-x a quelle Microsoft.

In fondo all’articolo trovate un video in cui potrete vederle eseguite tutte in tempo reale, mentre qui sotto trovate le istruzioni scritte in maniera dettagliata. Il numero che vedete tra parentesi accanto ad ognuna, è il minuto corrispondente a quella punizione all’interno del video.

Punizione normale (00:14)

Premere il tasto button-ps4-quadrato / button-xb1-x e mirate esattamente sul secondo uomo della barriera, così come potete vedere nell’immagine sottostante, e caricate il tiro quanto basta, il risultato è assicurato.

pes-2017-guida-punizioni-001-gamesoul

Punizione a pallonetto (0:33)

Tenete verso l’alto lo stick sinistro button-ps4-lssu e mirate esattamente sotto il sette. A questo punto caricate il tiro con il tasto button-ps4-quadrato / button-xb1-x.

pes-2017-guida-punizioni-002-gamesoul

Punizione con effetto a rientrare (0:59)

Tenete premuto lo stick sinistro verso destra button-ps4-lsdx o sinistra button-ps4-lssx in base alla posizione del calciatore per dare l’effetto a rientrare alla palla. Mirate sempre verso il sette e tenete premuto button-ps4-quadrato / button-xb1-x per la potenza, come indicato nell’immagine qui in basso.

pes-2017-guida-punizioni-003-gamesoul

Punizione rasoterra (2:16)

Tenete verso il basso lo stick sinistro button-ps4-lsgiu e premete il tasto button-ps4-quadrato / button-xb1-x. Mirate sul secondo uomo della difesa, esattamente “sotto le gambe”.

pes-2017-guida-punizioni-004-gamesoul

Un’alternativa è mirare al palo opposto alla barriera, in modo da sorprenderla e ingannare così il portiere.

pes-2017-guida-punizioni-005-gamesoul

Punizione con effetto ad uscire (3:12)

Angolate verso l’esterno lo stick sinistro del controller in base alla posizione del calciatore(button-ps4-lsdx – button-ps4-lssx) e premete il tasto button-ps4-quadrato / button-xb1-x con la giusta potenza. Mirate esattamente nel punto indicato vicino al palo.

pes-2017-guida-punizioni-006-gamesoul

Punizione di forza a rientrare (3:59)

Scegliete la posizione con lo stick analogico sinistro del vostro controller, mirate sull’ultimo uomo più esterno e caricate quanto basta button-ps4-quadrato / button-xb1-x per avere un effetto dirompente.

pes-2017-guida-punizioni-007-gamesoul

Tiro di potenza (5:00)

Spostate l’analogico sinistro in base al piede preferito del giocatore. A questo punto date la giusta potenza al pallone caricando il tasto button-ps4-quadrato / button-xb1-x, ricordate di puntare in mezzo ai due uomini della difesa come nell’immagine in basso.

pes-2017-guida-punizioni-009-gamesoul

Punizione a due: tira il primo calciatore (5:25)

Tenete premuto il tasto button-ps4-l2 (L2) / button-xb1-lt (LT) e premete button-ps4-quadrato / button-ps4-x per tirare. Mirate sempre sul secondo uomo più esterno della difesa e sarà subito goal (speriamo).

pes-2017-guida-punizioni-008-gamesoul

Punizione a due: tira il secondo calciatore dopo la finta del primo (5:51)

Tenete premuto il tasto button-ps4-l2 (L2) e spingete in modo tempestivo button-ps4-quadrato e button-ps4-x oppure button-xb1-lt (LT) e subito dopo button-xb1-x e button-xb1-a per effettuare una finta del primo tiratore. Come al solito mirate al secondo uomo più esterno della difesa.

pes-2017-guida-punizioni-008-gamesoul

Eccovi dunque un video completo che vi mostra come eseguire tutti i colpi che vi abbiamo spiegato, fate un buon lavoro.

Ricordate: l’esercizio è il primo passo per il successo. Ci auguriamo che possiate diventare dei veri fuoriclasse di PES 2017, e che Pirlo sia con voi!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2016 by Konami. All rights reserved.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password