Il prossimo Assassin’s Creed potrebbe arrivare dopo il 2017

Un fulmine a ciel sereno?

Il prossimo Assassin’s Creed potrebbe arrivare dopo il 2017

Per quanto la notizia era nell’aria, la sua ufficializzazione non è mai apparsa scontata. Per la prima volta dal 2009 ad oggi, Ubisoft ha deciso di non far uscire un nuovo capitolo principale della saga di Assassin’s Creed lasciando la ribalta del periodo natalizio ad altri suoi giochi, Watch Dogs 2 su tutti.

Naturalmente l’universo degli assassini non è stato dimenticato dalla compagnia francese, che anzi lo sta tenendo costantemente all’attenzione dei fan. Negli ultimi mesi abbiamo assistito per esempio alla pubblicazione delle tre avventure appartenenti alla saga Chronicles, il film è pronto ad esordire al cinema entro poco tempo ed è già confermato che lo sviluppo di un nuovo capitolo principale della saga è stato avviato.

Yves Guillemot, CEO della compagnia, si è soffermato sui lavori in corso, fornendo due notizie piuttosto sorprendenti. La prima, più prevedibile, è che l’intenzione è quella di rinnovare la saga per portarla ad un livello qualitativo superiore. La seconda è che per fare questo potrebbe volerci più tempo del previsto, il che vuol dire che non c’è ancora un periodo d’uscita pianificato e, per stessa ammissione di Guillemot, “il gioco potrebbe uscire anche dopo il 2017”.

Il motivo è presto detto. Una volta deciso di prendersi una pausa, la volontà è di far ritornare il franchise in pista soltanto quando gli sviluppatori e i dirigenti saranno sicuri di aver realizzato un prodotto veramente soddisfacente.

Bisognerà davvero aspettare più tempo del previsto? E’ ancora presto per dirlo, noi continueremo a monitorare la situazione.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password