Metal Gear Survive si sta attirando delle critiche

Metal Gear Survive

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
6.5

Discreto

Metal Gear Survive si sta attirando delle critiche

Ancora prima di uscire, già piovono i commenti negativi

Metal Gear Survive si sta attirando delle critiche

È piuttosto normale che ci sia una grande attenzione nei confronti di Metal Gear Survive. Parliamo di un capitolo che fungerà da svolta ad una saga trentennale, e se da una parte c’è una genuina curiosità da parte degli appassionati di assistere a qualcosa di nuovo c’è anche l’amarezza di altri appassionati per l’allontanamento di Hideo Kojima dalla serie.

Come detto, l’attenzione può essere positiva o negativa. Dall’annuncio del gioco ad oggi le acque sono state piuttosto calme, ma oggi hanno iniziato ad agitarsi. Senza contare l’opinione non proprio entusiasta espressa già ieri dal creatore dallo stesso Kojima.

Il motivo del contendere è presto detto. Stando ad un video circolato in rete (per il quale ringraziamo il canale rensehin), e che potete vedere subito qui sotto, ci sarebbero delle evidenti analogie tra le ambientazioni di gioco di questo nuovo Metal Gear e quelle di Metal Gear V: The Phantom Pain, in particolare per quanto riguarda la mappa dell’Afghanistan.

Il video si sofferma su tanti particolari che appaiono simili tra i due giochi. Ambientazioni, certo, ma anche animazioni dei personaggi, telecamera, effetti sonori ed altro ancora.

Konami aveva già dichiarato la propria filosofia riguardo alla prosecuzione della saga, affermando che l’intenzione è quella di apportare delle novità pur mantenendo integro lo spirito della serie. Ovviamente il confine tra semplice somiglianza e riciclo può essere molto sottile, e fino a che non vedremo il prodotto finito non potremo dare un verdetto definitivo.

Metal Gear Survive uscirà nel corso del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Rimanete con noi per saperne di più!

metal-gear-survive-logo-gamesoul


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password