PES 2017 – Elenco nomi delle squadre reali e Guida per modificarli

PES 2017

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
9

SUPERBO

7.9

Media Utente

PES 2017 – Elenco nomi delle squadre reali e Guida per modificarli

La guida completa di GameSoul.

PES 2017 – Elenco nomi delle squadre reali e Guida per modificarli

Il nuovo titolo calcistico targato Konami, PES 2017, torna sulle nostre console e PC con tante nuove caratteristiche e un’IA rinnovata. Ma purtroppo, come accade ogni anno a causa della mancanza di licenze specifiche, incappiamo nella “spiacevole situazione” di nomi arrangiati e anche male. Possiamo portarvi l’esempio più eclatante, in questo capitolo la Juventus è chiamata PM Black White e diciamocela tutta: non è che rende felici i tifosi dei campioni in carica. Purtroppo PES da moltissimi anni soffre questa lacuna creata dalla mancanza di licenze, ma non preoccupatevi, qui subentriamo noi: se seguirete alla lettera le nostre indicazioni vi ritroverete tutte le squadre (quasi) perfettamente licenziate. Quindi non perdiamo altro tempo e procediamo subitissimo alle modifiche.

Tutorial Modifica Nomi

Dalla schermata principale andate in EXTRA e da lì nella sotto sezione MODIFICA.

pes-2017-guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-001

Si apre una finestra in cui vi chiede di creare i dati di modifica, selezionate Si.

pes-2017-guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-002

A questo punto andate su Squadre.

pes-2017-guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-003

Dovrete semplicemente decidere quale campionato modificare e dare conferma.

pes-2017-guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-011

Scegliete con cura la squadra.

pes-2017guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-004

Selezionatela e qui potrete notare diverse voci, tra cui il nome della squadra da modificare.

pes-2017guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-005

Selezionando “Nome Squadra” si apre l’editor di testo (vi consigliamo di attrezzarvi con una tastiera USB per fare prima).

pes-2017-guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-006

Ripetete la stessa procedura di cui sopra per “Abbreviazione” e scegliete un “Nome Squadra in telecronaca” tra quelle disponibili (purtroppo sono presenti solo i nomi delle città). TA-DAN ecco che la vostra squadra magicamente sarà quasi ufficiale.

pes-2017guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-007

Opzionale la modifica dello “Stadio” (ma è molto più bello da vedere in gioco). Spostiamoci su Stadio di Casa dal Menù di modifica.

pes-2017-guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-008

Vi troverete lo stadio perfettamente rinominato e associato alla squadra che avete appena modificato.

pes-2017-guida-nomi-squadre-generale-gamesoul-009

Questa che vi abbiamo illustrato è la procedura per la modifica di una singola squadra, ovviamente questo procedimento va ripetuto per tutti i team dei campionati che vi interessano. Se applicherete correttamente questa guida per tutte le liste che troverete nelle prossime pagine (o dall’indice più in alto) avrete le squadre customizzate alla perfezione. Nel dettaglio sono presenti i nomi reali dei campionati di: Serie A, Serie B, Premier League, EFL Champioship (Seconda Divisione Inglese), LIGA Portugal, La Liga, Segunda Division LFP (Seconda Divisione Spagnola).


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Figlio degli anni '80, colleziona tutto quello che oggi viene definito come Vintage. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password