Biohazard: Vendetta, il nuovo film CGI di Resident Evil

L'orrore torna alle origini?

Sono trascorsi ben sedici anni dal primo film in CGI della saga di Resident Evil, intitolato Biohazard 4D-Executer, ambientato nella famosa e sfortunata cittadina di Raccoon City ma privo di riferimenti ai personaggi originali; si è dovuto aspettare il 2008 per vedere in azione Claire Redfield e Leon Kennedy nel tentativo di fermare la diffusione di un’epidemia in Resident Evil: Degeneration, e il 2012 per ritrovare sugli schermi l’ambigua Ada Wong, che si muove nell’ombra lungo la trama di Resident Evil: Damnation.

Oggi Capcom è pronta per il rilascio di un nuovo titolo che andrà a ingrossare le fila. Resident Evil: Vendetta (Biohazard: Vendetta) vanterà alla propria direzione Takanori Tsujimoto (Patlabor: The Next Generation) sulla base di una sceneggiatura originale scritta da Makoto Fukami (Psycho-Pass); la colonna sonora sarà nelle mani di Kenji Kawai, conosciuto per il suo lavoro su Ghost in the Shell, e una menzione speciale va a Takashi Shimizu, la mente dietro Ju-on (The Grudge), in qualità di produttore esecutivo.

Il film, oltre a riproporre l’immancabile-e-sempre-coinvolto Leon Kennedy, conterà nel cast anche Chris Redfield e Rebecca Chambers, scomparsa dalle scene dopo il ruolo da protagonista in Resident Evil 0. Resident Evil: Vendetta, che nonostante la nuova storyline sembra essere intenzionato a riportare le stesse atmosfere di Resident Evil 1, è previsto per la primavera del 2017 in Giappone e oltreoceano.


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password