La nuova line up Asus presentata a Milano

Asus scende in campo con la serie 3

La nuova line up Asus presentata a Milano

ZenPad 3

Si sta arrivando alle battute finali della presentazione e non si può non parlare di pad. Debuttano così i nuovissimi tablet da 8 e 10 pollici ZenPad 3 8.0 e ZenPad 3S 10: dotati di sistema operativo Android 6.0, si avvalgono dell’interfaccia ZenUI 3.0, del tutto personalizzabile, per offrire una serie di funzionalità avanzate e rendere ancora più completa e ricca l’esperienza d’uso del dispositivo. La fotocamera posteriore e quella frontale (di 2/8MP e 5/8MP) permettono di scattare foto e video di qualità elevata.

Il display IPS multitouch con risoluzione 2K (2048 x 1536), coadiuvato dalle tecnologie ASUS VisualMaster e ASUS Tru2Life, offre una resa delle immagini straordinaria. ASUS TruVivid permette ottimizzazioni al tocco, grazie a due soli livelli che compongono lo schermo contro i sei tradizionali.

ZenPad 3 8.0 può essere utilizzato anche come telefono e come dispositivo per l’accesso in banda larga, con supporto per lo standard LTE Cat 6 e velocità fino a 300 Mbps in download. Le sue prestazioni sono garantite da componenti decisamente performanti, come il processore a 6 core Snapdragon 650, con grafica Adreno 510 ideale per il gaming, supportato da ben 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC interna, espandibili fino a 128 GB con schede micro SD.

ASUS ZenPad 3 8.0 sarà disponibile entro Natale a un prezzo di 299,00 .

ASUS ZenPad 3S 10 è invece il tablet perfetto per chi non vuole rinunciare alle performance e allo stile: incredibilmente sottile, leggero e compatto, assicura un’esperienza audio di qualità cinematografica adottando un potente sistema audio stereo con altoparlanti a cinque magneti; il processore a 6 core MediaTek 8176, supportato da ben 4 GB di RAM, 64 GB di memoria eMMC interna, espandibili fino a 128 GB con scheda micro SD, assicura ottime prestazioni, mentre la batteria offre un’elevata autonomia, con oltre 10 ore di visione dei film o 12 ore di navigazione sul Web in Wi-Fi. La funzione di ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm permette di raggiungere il 70% di carica in soli 20 minuti. Inoltre, come ci è già capitato di vedere per altri, il dispositivo integra anche un sensore di impronte digitali grazie al quale bloccarlo e sbloccarlo rapidamente e accedere così con facilità alle app preferite.

ASUS ZenPad 3S 10 sarà disponibile a partire da ottobre a un prezzo di 349,00 .

asus-zenvolution-zenpad-3-gamesoul-07

ZenBook 3

Piatto forte della presentazione, chiudiamo questa panoramica con due nuovi modelli che rinnovano completamente la famiglia di ultraportatili ASUS ZenBook e non conoscono limiti di utilizzo, sia in ambito professionale che domestico. Progettato per soddisfare standard estremamente rigorosi, ZenBook 3 ridefinisce completamente il mobile computing: ogni singolo componente e dettaglio sono stati accuratamente progettati per renderlo il notebook ASUS più compatto, potente ed elegante in assoluto.

Incredibilmente leggero e sottile, 910 grammi per 11,9 mm di spessore, la scocca unibody è in alluminio “6013”, una lega derivata dal settore aerospaziale, che lo rende straordinariamente robusto e più resistente del 50% rispetto alle leghe metalliche normalmente utilizzate per i laptop. A partire dal più recente processore Intel Core i7, fino a 16 GB di memoria LPDDR3, dischi SSD PCIe Gen 3 ultraveloci da 512 GB e porta USB Tipo-C di nuova generazione, ZenBook 3 integra numerosi componenti particolarmente performanti tipicamente presenti soltanto nei notebook di dimensioni più generose.

L’adozione di un’innovativa ventola dallo spessore di soli 0,3 mm garantisce un raffreddamento efficiente e silenzioso anche durante carichi di lavoro elevati, mentre la tastiera full-size retroilluminata assicura il massimo comfort nella digitazione grazie all’escursione dei tasti di ben 0,8 millimetri; posto nell’angolo superiore destro del touchpad, lo scanner di impronte digitali permette di accedere al sistema in modo pratico e veloce e consente anche l’autenticazione all’uso di singoli programmi.

ZenBook 3 è il primo Ultrabook ASUS ad adottare un display da 12,5 pollici con risoluzione Full HD, ampi angoli di visualizzazione di 178°, un elevato rapporto di contrasto di 1000:1 con neri molto profondi, una superba riproduzione dei colori con copertura del 72% della gamma cromatica NTSC e grande nitidezza nella visualizzazione dei dettagli per offrire immagini di altissima qualità; la tecnologia ASUS Tru2Life Video migliora contrasto, nitidezza e omogeneità nella riproduzione. Ad affiancare il tutto, un audio altrettanto stupefacente: ZenBook 3 sfrutta la nuova tecnologia ASUS SonicMaster Premium di ultima generazione e adotta un esclusivo sistema audio surround a quattro speaker a 5 magneti.

Disponibile in tre raffinate varianti di colore – Rose Gold, Quartz Grey e Royal BlueASUS ZenBook 3 sarà sul mercato nel corso del mese di novembre al prezzo di 1999,00 .

asus-zenvolution-zenbook-3-gamesoul-08

Spazio anche a ZenBook Flip, che unisce le caratteristiche e i vantaggi offerti da un Ultrabook alla flessibilità di un convertibile: grazie alla sua rotazione di 360° può essere utilizzato sia come notebook touchscreen tradizionale, sia come tablet o in una qualsiasi altra posizione desiderata. Vanta un display da 13,3” incredibilmente nitido con risoluzione QHD+ (3200×1800) e le tecnologie ASUS Tru2Life e ASUS Splendid per immagini sorprendentemente vivide e realistiche. La batteria offre fino a 12 ore di autonomia per garantire un utilizzo non-stop nell’arco dell’intera giornata.

Disponibile nella colorazione Rose Gold, ASUS ZenBook Flip uscirà a ottobre al prezzo di 1399,00 .

asus-zenvolution-zenbook-flip-3-gamesoul-09


Le novità presentate dal colosso di Taipei sono state tante e anche solo usandole per pochi minuti all’interno dell’area demo, vi assicuriamo che il design rinnovato, leggero e sottile, non deve trarvi in inganno: quel che è racchiuso all’interno garantisce prestazioni di elevata qualità. Dallo smartphone al tablet, dallo smartwatch al computer, tutti i nuovi prodotti ASUS sono stati progettati per regalare agli utenti vecchi e nuovi prestazioni senza precedenti che superano i dispositivi prodotti in precedenza.

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password