La nuova line up Asus presentata a Milano

Asus scende in campo con la serie 3

La nuova line up Asus presentata a Milano

ZenWatch 3

Nel corso della presentazione abbiamo anche potuto osservare da vicino il nuovissimo ZenWatch 3, primo modello con cassa circolare, processore Snapdragon Wear 2100 che assicura un risparmio nei consumi pari al 25% in meno rispetto al suo predecessore, e funzionalità completamente personalizzabili. I tre pulsanti a corona presenti sulla cassa dell’orologio garantiscono un accesso rapido alle app e alle funzionalità più utilizzate, tra cui la nuova app ZenFit che permette di contare i passi effettuati durante la giornata con una precisione pari al 95%, mentre il display con schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel a 287ppi assicura dettagli estremante nitidi.

Insomma, uno smartwatch di tutto rispetto nelle apparenti vesti di un normale orologio da polso, che riesce a garantire assieme alla totale vestibilità anche prestazioni incredibili. Provvisto di raffinato cinturino in pelle per il mercato italiano, nelle tonalità marrone scuro o beige, ASUS ZenWatch 3 si presenterà a ottobre in tre diverse colorazioni (Gunmetal, Silver e Rose Gold) al prezzo di 269 .

asus-zenvolution-zenwatch-3-gamesoul-03

Transformer 3

In compagnia dell’ospite d’eccezione Alessandro “Stermy” Avallone, ASUS ha dimostrato di essere ultra anche quando si tratta di portatili: la nuova, potente generazione di ultraportatili 2-in-1, tre modelli di trasformabili incredibilmente potenti, leggeri, compatti e versatili che assicurano la migliore esperienza di Windows 10 è stata presentata in occasione della Zenvolution. Stiamo parlando di Transformer 3 e Transformer 3 Pro, che condividono un display touchscreen da 12,6″ con risoluzione 3K (2880 x 1920), e Transformer Mini T102, il più leggero PC Windows 2-in-1 da 10,1” (530 grammi solo il tablet).

Il Transformer 3 è un incredibile esempio di ingegneria e design, dotato di una spiccata vocazione multimediale, che riunisce mobilità, intrattenimento e produttività in un unico dispositivo dallo spessore di soli 6,9 mm e il peso di poco inferiore ai 700 grammi. La sottile tastiera Transformer Sleeve Keyboard, che funge anche da cover protettiva, permette di digitare comodamente grazie all’ampia escursione di 1,4 mm dei tasti e alla delicata retroilluminazione che ne agevola l’utilizzo in ambienti scarsamente illuminati. L’ampio touchpad rivestito in vetro supporta il multi-touch intuitivo di Windows 10 e grazie alla stilo opzionale ASUS Pen si può scrivere direttamente sullo schermo con naturalezza.

Il Transformer 3 integra la settima generazione di processori a bassa tensione Intel Core, ben 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz per eseguire le attività più impegnative e una capiente unità SSD SATA 3 da 512 GB; dispone inoltre di un avanzato sistema audio che integra quattro potenti altoparlanti, una fotocamera frontale da 5 MP ed una posteriore da 13 MP e una versatile porta multifunzione USB Tipo-C reversibile che permette di ricaricare il device, collegare un doppio display esterno 4K UHD e trasferire i dati velocemente. L’interfaccia supporta gli standard di trasferimento USB 3.1 e Thunderbolt 3: quest’ultimo consente di collegare Transformer 3 ai dispositivi esterni compatibili quali ROG XG Station 2, una rivoluzionaria docking station esterna che integra schede grafiche fino alla GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 per incrementare le prestazioni grafiche e godere di un’esperienza di gioco 4k.

Disponibile nella colorazione Icicle Gold, ASUS Transformer 3 sarà in vendita al prezzo di 1.699,00 .

asus-zenvolution-transformer-3-gamesoul-04

La punta di diamante della triade è il Transformer 3 Pro. Il più potente e avanzato PC 2-in-1 mai creato, può essere utilizzato come tablet, notebook, collegando la sottilissima tastiera in dotazione Transformer Cover Keyboard, come PC desktop grazie alla Universal Dock che permette il collegamento di periferiche come tastiera e monitor dell’innovativa docking station ASUS ROG XG Station 2.

Il Transformer 3 Pro assicura performance eccellenti grazie al processore Intel Core i7 di sesta generazione, unità SSD PCIe x4 Gen3 da 1 TB, 16 GB di RAM ad alta velocità a 2133 Mhz, una porta HDMI standard per collegare in modo pratico display esterni senza bisogno di adattatori, un lettore di schede MicroSD e una porta USB 3.1 Tipo-C da 10 Gbps con supporto per Thunderbolt 3 a 40 Gbps.

L’audio SonicMaster Premium regala una straordinaria esperienza sonora e la fotocamera posteriore da 13 MP fa il pari con la telecamera anteriore a infrarossi, mentre la batteria ai polimeri di litio che garantisce un’intera giornata di autonomia – e solo 50 minuti per ricaricarla fino al 60% – concorre a rendere il portatile un compagno di lavoro ideale. Disponibile nella colorazione Titanium Grey, ASUS Transformer 3 Pro sarà messo in vendita al prezzo di 1.499,00 .

asus-zenvolution-transformer-pro-3-gamesoul-05

Ultimo ma non per importanza, il Transformer Mini T102. Dotato di Transformer Cover Keyboard, è un perfetto compagno di viaggio anche grazie a un’autonomia operativa di ben 11 ore ed è sempre pronto all’uso grazie al sensore di impronte digitali che permette di sbloccare il dispositivo in modo istantaneo. La funzione ASUS Quick Launch consente di attivare il dispositivo con un doppio tap sullo schermo, metterlo in stand-by o avviare le applicazioni preferite. Il display ha risoluzione HD (1280 x 800) e le tecnologie ASUS TruVivid e ASUS Tru2Life assicurano immagini limpide di qualità impeccabile.

Il potente processore quad-core Intel Atom x5 Series garantisce la massima fluidità. Completano la dotazione 4GB di RAM e 128GB di archiviazione eMMC storage, espandibile fino a 512GB grazie al lettore di schede micro SD. Il dispositivo integra inoltre la più recente tecnologia Wi-Fi dual band 802.11ac per una connessione potente con un segnale molto stabile e veloce per l’alta definizione.

Disponibile nei colori Gray e White Pearl abbinabili alle cover tastiera colore Gray e Mint Green, ASUS Transformer Mini T102 sarà sul mercato, a partire da novembre come gli altri due modelli, a 349,00 .

asus-zenvolution-transformer-mini-3-gamesoul-06

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password