Ubisoft annuncia Assassin’s Creed: The Ezio Collection

Ezio ritorna sulle nostre console ancora una volta.

assassin's creed the ezio collection

Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed: The Ezio Collection, che sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre su PlayStation 4 e Xbox One. Stando al comunicato stampa di Ubisoft, questa collezione permetterà agli appassionati della serie ed ai nuovi giocatori di rivivere le avventure del leggendario Maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze sulle console di nuova generazione. Etienne Allonier, Brand Director di Assassin’s Creed, ha dichiarato:

È un traguardo molto importante per il franchise di Assassin’s Creed, ma crediamo che il meglio debba ancora venire. Dopo aver visto cosa ci aspetta nel film e nei futuri titoli di Assassin’s Creed, credo che sia gli appassionati che i nuovi giocatori saranno davvero felici di scoprire tutto ciò che la serie ha ancora da offrire.

Assassin’s Creed The Ezio Collection includerà Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations, con tutti i DLC ed una grafica migliorata: saranno tuttavia presenti solamente le campagne single-player, escludendo di fatto le modalità multigiocatore di Brotherhood e Reveleations.

Assassin’s Creed The Ezio Collection sarà disponibile a partire da questo autunno per tutti i giocatori che vorranno rivivere il Rinascimento e le avventure di Ezio a Firenze, Venezia, Roma e Costantinopoli, o per chi vorrà scoprire per la prima volta il mondo degli Assassini e dei Templari.

assassin's creed the ezio collection

Oltre ai contenuti per giocatore singolo, Assassin’s Creed The Ezio Collection includerà la raccolta completa dei cortometraggi Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers; inoltre Ubisoft ha annunciato il lancio di un’edizione speciale del gioco, disponibile in esclusiva su Uplay Shop. Il Collector’s Case includerà una serie di litografie esclusive, la colonna sonora ufficiale con una selezione di 40 brani provenienti dai tre diversi titoli ed un esclusivo busto da collezione Black Edition di Ezio Auditore.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection arriverà su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 17 novembre. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

Acquista Ora


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password