Gli analisti si sbilanciano: PS5 nel 2018, Nintendo NX presto

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Gli analisti si sbilanciano: PS5 nel 2018, Nintendo NX presto

Lo sguardo è già rivolto al futuro.

Gli analisti si sbilanciano: PS5 nel 2018, Nintendo NX presto

Neanche facciamo in tempo a riportarvi le notizie relative all’annuncio delle nuove versioni di PlayStation 4 e dei piani che Nintendo ha rivelato attraverso il suo ultimo Direct, oltre l’annuncio di Super Mario Run che già il mondo dei videogiochi guarda al futuro, e segnatamente alla PlayStation 5 e a Nintendo NX.

A parlare è Takashi Mochizuki, analista presso il Wall Street Journal, che ha avanzato una serie di ipotesi fondate su rumor e forse anche su notizie di prima mano a sua disposizione, delle quali non svelerà mai la fonte come ogni buon giornalista.

In due distinti messaggi postati su Twitter Mochizuki si è soffermato su Nintendo NX affermando che la presentazione della console potrebbe avvenire già al Tokyo Game Show, quindi nelle prossime ore. Non dovessero avverarsi queste ipotesi, secondo lui l’annuncio verrà effettuato ad ottobre e quindi in ogni caso mancherebbe davvero poco:

Nel secondo tweet invece Mochizuki ha riportato le parole di un suo collega, Damien Thong, che già aveva predetto l’annuncio di PlayStation 4 Pro e di PlayStation 4 Slim. La previsione di Thonge riguardo PlayStation 5 è che essa uscirà nella seconda metà del 2018:

Ipotesi credibili, fantasie lontane dalla realtà o una via di mezzo? Solo il tempo potrà dirlo, ma di certo i due analisti non si sono nascosti rimanendo sul vago. Il Tokyo Game Show è alle porte, rimanete con noi per scoprire le prossime mosse di Nintendo e Sony.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password