How to Survive 2 è disponibile su Steam

Zombie su zombie da massacrare

How to Survive 2 è disponibile su Steam

How to Survive 2, seguito del gioco di sopravvivenza uscito tre anni fa, è stato pubblicato nelle scorse ore su Steam grazie al lavoro svolto dal publisher 505 Games e da Eko Software. Il prezzo è di 14,99 euro, ma fino al 22 settembre sarà disponibile con uno sconto del 40% e quindi lo si potrà acquistare per 8,99 euro.

Il titolo viene presentato come uno “Zombie Co-Op Crafting Survival”, una definizione sicuramente originale e fuori dagli schemi ma che definisce sinteticamente molto bene l’essenza del gioco stesso. How to Survive 2 è infatti un titolo in terza persona che può essere affrontato in singolo oppure in cooperativa, nel quale bisogna sopravvivere ad orde di zombie sparsi per le ambientazioni di gioco. Per farlo si avranno una serie di armi e strumenti difensivi ed offensivi in grado di donare anche delle caratteristiche da gioco di ruolo.

Il primo capitolo fu un grande successo dal punto di vista commerciale, capace di vendere diversi milioni di copie in tutto il mondo e reso disponibile con il tempo anche sulle console domestiche. Anche questo secondo capitolo è stato già provato da tantissimi giocatori, che hanno avuto modo di testarlo in anteprima dal momento che nell’ottobre del 2015 venne pubblicata proprio su Steam una versione Early Access per poter migliorare il titolo prima della sua uscita definitiva.

Vi lasciamo al trailer di lancio di How to Survive 2, buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password