Niente mod di Fallout 4 e Skyrim su PS4, Bethesda delusa

Fallout 4

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.5

Superbo

Niente mod di Fallout 4 e Skyrim su PS4, Bethesda delusa

Le modifiche non piacciono a Sony.

Niente mod di Fallout 4 e Skyrim su PS4, Bethesda delusa

Sono passati ormai 4 mesi dal momento in cui le mod di Fallout 4 hanno toccato Xbox One, ma da quel momento è iniziato il calvario dei giocatori su PS4. Dopo settimane, le promesse erano puntualmente rinviate da Bethesda, che erroneamente è stata presa di mira: la colpa è invece di Sony, che ha tirato per le lunghe la questione delle mod fino ad arrivare ad un verdetto decisamente impopolare.

PS4 non avrà il supporto alle mod né per Fallout 4, né per Skyrim, che sta per arrivare a breve sulle console odierne sotto forma di Special Edition: le mod in Skyrim sono parte integrante del gioco e hanno condizionato molto il preordine da parte dei giocatori; ora che il piano è saltato, le persone già gridano vendetta e si lamentano per il comportamento della società.

skyrim

Bethesda ha dunque voluto chiarire la situazione per spiegare ai propri giocatori il motivo di una tale scelta, per spogliarsi dunque di una colpa che, effettivamente, non ha motivo di essere affibbiata allo studio di sviluppo. È apparsa quindi una dichiarazione ufficiale sul sito, dalle note molto amare:

Dopo mesi di discussione, ci dispiace molto dire che, nonostante noi fossimo pronti da tempo a portare le mod su PS4, Sony ci ha informato che non intendono approvare questi contenuti nel modo in cui dovrebbero, ovvero dare la possibilità ai giocatori di fare quello che vogliono in Fallout 4 o Skyrim Special Edition.

Come voi, siamo molto delusi dal comportamento di Sony, vista la quantità enorme di tempo e lo sforzo che abbiamo devoluto in questo progetto, oltre all’attesa che i nostri fan hanno dovuto sopportare. Consideriamo questa un’importante iniziativa e speriamo di trovare altri metodi per portarla nelle mani dei giocatori su PlayStation. Tuttavia, finché Sony non ci darà il corretto supporto per PS4, nessuna mod per Fallout 4 e Skyrim sarà disponibile sulla console.

Vi daremo maggiori notizie se e quando la situazione cambierà.

Pubblicato su Twitter, il post ha subito scosso la community, divisa tra persone che proprio non si aspettavano un gesto simile ed altre che invece avevano già il presentimento che un ritardo del genere non significasse nulla di buono.

Nel frattempo, i giocatori di Xbox One si stanno godendo parecchie mod in Fallout 4, tanto che Major Nelson ha subito sparato a zero nei confronti di Sony, con un tweet al vetriolo. È già la seconda volta in pochi giorni che Xbox commenta in modo decisamente malizioso le azioni di Sony, come successo appunto dopo la presentazione di PS4 Pro. Che l’azienda giapponese abbia effettivamente toppato, questa volta?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password