Annunciato Lego Harry Potter Collection: i dettagli

Mattoncini rimasterizzati

Annunciato Lego Harry Potter Collection: i dettagli

Warner Bros. Interactive Entertainment e Traveller’s Tales hanno annunciato nella giornata di ieri che, a partire dal 21 ottobre al prezzo di 49,99 euro, verrà reso disponibile in esclusiva per PlayStation 4 LEGO Harry Potter Collection, che conterrà i due capitoli LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e LEGO Harry Potter: Anni 5-7.

La formula è quella tipica dei giochi LEGO, con naturalmente un focus particolare sull’universo creato dalla scrittrice J.K. Rowling e i suoi elementi caratteristici: magie, pozioni, rompicapo, lezioni e duelli vi aspettano con lo humor di sempre.

Le vicende del mago e dei suoi compari ripercorreranno tutte le tappe principali degli 8 film e dei 7 libri usciti finora, con l’aggiunta di una grafica migliorata e due contenuti scaricabili compresi nella Collection:

  • Il Character Pack DLC, che include 10 personaggi: Godric Ggrifon d’oro, Harry (Yule Ball), Tosca Tassorosso, Lockhart (Straightjacket), Luna (Lion Head), Peeves, Hermione (Pink Dress), Ron Weasley (Ghoul), Corinna Corvonero e Salazar Serpeverde.
  • Lo Spell Pack DLC che aggiungerà 5 magie al repertorio già disponibile.

Il mondo LEGO è in grande fermento anche dal punto di vista videoludico, con un LEGO Dimensions in rampa di lancio che esce domani qui in Italia ed un capitolo dedicato all’ultimo film di Star Wars uscito neanche da tre mesi. E voi quale saga sceglierete?

lego-harry-potter

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password