Microsoft risponde a tono alla presentazione di PlayStation 4 Pro

Project Scorpio

Acquista Ora

Microsoft risponde a tono alla presentazione di PlayStation 4 Pro

L'inizio di una nuova battaglia

Microsoft risponde a tono alla presentazione di PlayStation 4 Pro

Dopo anni di leale competizione, complimenti reciproci e un clima disteso se non addirittura amichevole, la competizione tra Microsoft e Sony sembra sul punto di infiammarsi e la miccia che potrebbe aver scatenato questo nuovo capitolo della sfida tra le due compagnie è la presentazione di PlayStation 4 Pro.

Sia la casa di Redmond che quella di Tokyo sono impegnate in grossi progetti per il prossimo futuro. Dal punto di vista commerciale PlayStation 4 sta ottenendo risultati superiori da quasi tre anni a questa parte, ma piano piano Microsoft ha rilanciato con nuove caratteristiche per la sua console, nuovi giochi e nuovi dispositivi hardware.

Come possiamo vedere nel tweet riportato qui sotto, sull’account Twitter di Xbox è comparsa un’immagine della nuova Xbox One S con un neanche tanto velato riferimento alle caratteristiche sbandierate da Sony durante il PlayStation Meeting di ieri.

Ancora più sul pesante è andato Aaron Greenberg, figura di spicco della divisione marketing di Microsoft, che ieri si è scatenato dopo aver visto l’annuncio della PlayStation 4 Pro affermando anche lui su Twitter senza mezzi termini di essere fiero del fatto che dopo ieri è sicuro che Project Scorpio sarà la console più potente sul mercato.

Se le premesse sono queste, ci sarà da divertirsi. Microsoft ha fatto delle promesse, ed ora dovrà mantenerle per recuperare il terreno perduto in questi ultimi anni: i mezzi non le mancano, vediamo se il contrattacco sarà così potente da rovesciare i rapporti di forza.

 


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password