Sony guarda con interesse al mercato mobile: parola di Kaz Hirai

E gli obiettivi sembrano subito alti.

Sony guarda con interesse al mercato mobile: parola di Kaz Hirai

Non tanti anni fa Kaz Hirai era l’uomo di punta della divisione PlayStation. Le sue doti professionali e i risultati raggiunti sono stati valutati in modo positivo dalla compagnia giapponese, che da quattro anni gli ha affidato il compito di Chief Executive Officer, facendolo salire di grado nelle gerarchie.

Capita così che Hirai sia coinvolto in tante decisioni importanti di Sony che non riguardano soltanto i videogiochi ma anche tutti gli altri settori nei quali la società è impegnata. Nonostante questo, ogni tanto non mancano delle sue dichiarazioni in merito all’industria videoludica e al ruolo che PlayStation intende ricoprire all’interno di quest’ultima.

Nelle ultime ore Hirai ha affermato che Sony aggredirà il mercato mobile, definitivamente convinta dallo straordinario successo che Nintendo ha conseguito in termini di pubblico e di entrate economiche grazie a Pokémon GO.

Abbiamo seguito con attenzione ciò che Niantic e Nintendo hanno creato con Pokémon GO, e ormai dobbiamo guardare al mercato dei videogiochi come a qualcosa di diverso. Non ci sono più solo le console ma anche i cellulari e le piattaforme mobili sui quali le persone giocano, anche in maniera massiccia come abbiamo visto recentemente. E’ un mercato nel quale vogliamo entrare anche noi, e vogliamo farlo in modo aggressivo

E’ inevitabile pensare che anche qui ci si può aspettare qualche notizia in più al PlayStation Meeting di domani: noi rimaniamo qui pronti ad informarvi per qualsiasi novità.

kaz-hirai-mobile-gaming


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password