Pokémon Go sbarca su Apple Watch!

Pokémon GO

Mobile
Prenota il Pokémon GO Plus
7.8

Media Utente

Pokémon Go sbarca su Apple Watch!

Siete pronti a catturare tutti i Pokémon direttamente dal vostro polso?

Pokémon Go sbarca su Apple Watch!

Gli astanti del Keynote di Apple di questa sera di certo non si aspettavano che la presentazione ufficiale del nuovo watchOS 3 deviasse verso qualcosa come Pokémon Go. Durante la carrellata di features ed app del nuovo sistema operativo, è comparso un CEO di Niantic selvatico, John Hanke, a presentare di persona la nuova app per Apple Watch dedicata ai mostri tascabili che negli ultimi mesi hanno fatto la fortuna della software house statunitense ed ovviamente anche della grande N nipponica.

pokemon go apple watchCon l’uscita di Pokémon Go Plus sempre più vicina, l’obiettivo di Niantic pare essere quello di far “focalizzare gli allenatori di più sul mondo e non sul proprio smartphone”. La nuova applicazione infatti permetterà ai giocatori di sapere subito quando un Pokémon o un PokéStop sono nelle vicinanze, e migliorerà sensibilmente la sinergia tra il gioco da loro sviluppato e l’attività fisica che ognuno di noi dovrebbe svolgere ogni giorno.

L’applicazione infatti verge principalmente proprio sulle sessioni di allenamento di corsa outdoor, che potremo impostare direttamente dal nostro Apple Watch. Durante il nostro percorso, verremo avvisati se dovessimo incontrare un Pokémon selvatico nelle vicinanze, potremo facilmente accedere ai Pokéstop per riscattare le nostre ricompense con lo swipe dell’immagine, e potremo ovviamente far schiudere le uova in nostro possesso (sperando che il bug della misurazione della distanza necessaria a schiuderle venga fixato nel frattempo :P). Oltre a questo, l’app tiene conto della distanza percorsa e delle calorie consumate, proprio come un’applicazione dedicata al workout.

La brutta notizia però, è che per avere questo gioiellino digitale al nostro polso, dovremo aspettare un po’, perché essa arriverà con un aggiornamento dell’applicazione principale entro la fine dell’anno. Nel frattempo, se siete ancora a caccia di qualche raro esemplare ed avete bisogno di qualche consiglio, non esitate a consultare le nostre guide dedicate a Pokémon Go.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password