Nuovi dettagli su Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio

Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio

3DS
Acquista Ora
6.3

Discreto

Nuovi dettagli su Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio

Ghiacciamo il sedere a quel robot!

Nuovi dettagli su Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio

Per celebrare il 25° anniversario del riccio supersonico non potevano bastare una riedizione della storica Mega Drive, il misterioso Project Sonic e il nostalgico Sonic Mania, perciò SEGA ha annunciato un altro titolo: Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio. Sonic the Hedgehog, Miles “Tails” Prower, Knuckles, Amy Rose e Sticks il tasso uniscono ancora una volta le loro forze per combattere il malvagio D-Fecto.

I problemi iniziano quando il Dr. Eggman scopre un nuovo elemento sovralimentato chiamato Magnite e decide di utilizzarlo come fonte di energia per i suoi robot, rendendoli ultra-veloci. I rifiuti generati dall’estrazione della Magnite finiscono sulle isole vicine, provocando uno strano fenomeno: queste vengono completamente ricoperte da fuoco e ghiaccio. Quando le cose vanno storte con D-Fecto, il robot estrattore del Dr. Eggman, tocca come al solito a Sonic & Co. salvare il mondo.

I giocatori possono facilmente passare da un personaggio all’altro per utilizzare le abilità di ognuno. Sarà molto importante far lavorare tutti come un team: ci serviranno la velocità di Sonic, i mezzi volanti di Tails, la forza bruta di Knuckles, il martello di Amy e il boomerang di Sticks per riuscire a congelare D-Fecto. Ma non sarà facile neanche per tutti loro messi insieme quando si troveranno a faccia faccia con giganteschi boss che riempiono due schermi.

La novità di questo titolo è la capacità unica di passare tra fuoco e ghiaccio per raggiungere nuove aree, distruggere gli oggetti e risolvere rompicapi. Si possono fondere ostacoli ghiacciati per raggiungere zone nascoste o congelare getti d’acqua per scivolare rapidamente attraverso le lagune e molto altro ancora.

Accanto all’avventura in singolo viene introdotta la modalità per due giocatori Gara di Robot, in cui i giocatori sbloccano personaggi a tema Robot per sfidare gli amici fuori strada.

Sonic Boom: Fuoco & Ghiaccio sarà disponibile dal 30 settembre per Nintendo 3DS. State pronti a sciogliere quel dannato ghiaccio con una bella sgommata in partenza del nostro riccio!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password