IFA 2016 – Presentata la tastiera Razer Ornata

Il debutto delle Mecha-membrane

IFA 2016 – Presentata la tastiera Razer Ornata

L’IFA 2016, che oramai sta volgendo al termine, ha visto Razer, brand storicamente incline alla sperimentazione e dedito a soddisfare fin’anche la minima pretesa degli hardcore gamer, svelare le carte presentando al pubblico Razer Ornata, una tastiera ibrida che non ha mancato di catalizzare l’attenzione della platea per via delle sue peculiarità. La kermesse tedesca ha rappresentato infatti l’occasione, per il produttore americano, di presentare la tecnologia Mecha-Membrane, grazie alla quale è stato possibile inserire in una singola tastiera le caratteristiche vincenti, tanto delle periferiche a membrana che di quelle meccaniche.

Razer Ornata risulta infatti essere una periferica ibrida capace, per via appunto di questa ibridazione produttiva, di soddisfare tanto i fan dell’una che dell’altra tipologia di tastiere: unendo infatti il feedback tattile tipico delle tastiere a membrana e la decisione delle corrispettive meccaniche, Razer Ornata si propone, nei piani di Razer, di divenire la soluzione definitiva per ogni gamer che si rispetti. Mentre infatti le membrane rubber-dome garantiscono comfort di utilizzo, gli switch meccanici garantiscono un feedback tattile deciso: l’unione di queste due tecnologie porta dunque, all’interno di Razer Ornata, sia comodità di uso che efficienza nelle performance più “estreme”, molto spesso di matrice ludica.

La neonata tastiera made in Razer, disponibile sul mercato da Ottobre 2016, si presenterà anche nella variante Chroma, che vedrà la Ornata integrare la tecnologia di illuminazione proprietaria Razer, caratteristica che permetterà di customizzare completamente l’aspetto estetico di ogni singolo tasto: presenti inoltre, come da tradizione Razer, dei profili di illuminazione in-game che porteranno la Razer Ornata a reagire dinamicamente a specifici eventi di videogiochi come Overwatch, Call of Duty: Black Ops III, Blade and Soul (e molti altri) in corrispondenza di specifici eventi di gioco. La Razer Ornata, che sarà venduta al prezzo di 89,99€ per la versione standard e 109,99€ per la versione Chroma, verrà fornita unitamente ad un poggia polso ergonomico teso ad aumentare ulteriormente la comodità di questa soluzione di input made in Razer.

Potrete visionare in dettaglio la Razer Ornata sul sito Razer.

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password