Calendario Uscite Giochi – Settembre 2016

Calendario Uscite Giochi – Settembre 2016

Finite le vacanze ed appesi gli infradito al chiodo, è cosa buona e giusta aggiornarsi sulle nuove uscite videoludiche, che di qua ad un mese, ci faranno compagnia.
Il mese di settembre è un mese sempre molto ricco, che fa da apripista al carico di meraviglie che popoleranno gli scaffali dei negozi specializzati solo tra ottobre e novembre: troveremo infatti molti dei titoli sportivi più attesi, come NBA 2K17, FIFA 17 e PES 2017, alcune gradite riproposizioni in alta definizione tra cui Bioshock: The Collection e Dead Rising Remasters e per finire novità interessanti, citando quindi The Tomorrow Children e ReCore, rispettivamente esclusive per PlayStation 4 e Xbox One.


Mother Russia Bleeds

mother-russia-bleeds-anteprima-gamescom-2016-gamesoul-01

Piattaforma: PC
Genere: Beat ‘em up
Uscita: 5 settembre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo lo straordinario successo di Hotline Miami, Devolver Digital promette di portarci un’altra piccola perla videoludica, disturbante, grottesca e violenta quanto basta.
Stiamo parlando di Mother Russia Bleeds, un beat ‘em up a scorrimento in 2D che ricalca le pietre miliari del genere che hanno popolato le sale giochi negli anni ’80 (tra cui Streets Of Rage e Double Dragon). Anche nello stile grafico, il gioco appare volutamente vintage, seppur calcando la mano sulla violenza, i colpi letali e le numerose armi che i quattro protagonisti potranno utilizzare per eliminare le orde di nemici che popoleranno ogni singolo livello.
Mother Russia Bleeds è atteso anche su PlayStation 4, ma attualmente si ignora la data d’uscita ufficiale.


The Tomorrow Children

the-tomorrow-children-v1-436747

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Survival
Uscita: 6 settembre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Nonostante quella di settembre sia solo una versione Early Access, The Tomorrow Children è un titolo molto atteso dalla community Sony.
La beta del gioco (che ricordiamolo è un titolo essenzialmente survival, dove i giocatori saranno chiamati a raccogliere risorse e beni di prim’ordine per migliorare la città e difenderla da potenziali minacce) sarà disponibile in maniera gratuita sullo store della PS4, in modo tale da sperimentare in prima persona le meccaniche della produzione Q-Games, mentre la versione definitiva a pagamento arriverà entro la fine del 2016.


Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit Of Justice

ace-attorney-6-1280x720

Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Avventura
Uscita: 8 settembre 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Arriva esclusivamente in versione digitale il nono capitolo della popolare saga legale targata Nintendo, Ace Attorney. Il protagonista è sempre l’avvocato più rigoroso del mondo, Phoenix Wright, che anche stavolta sarà chiamato in prima persona per risolvere casi giudiziari piuttosto complessi. Sfruttando le sue straordinarie doti investigative e la preziosa collaborazione dei suoi più fidati (ed eccentrici) colleghi, il protagonista della serie affronterà una nuova e intrigante serie di vicende legali, che faranno la felicità di ogni appassionato, pur non stravolgendo i canoni del titolo, né tantomeno inserendo alcuna novità degna di nota.


LEGO Dimensions

Lego-dimensions-arriva-gamesoul-1280x720

Piattaforma: PS4/Xbox One/WiiU
Genere: Avventura
Uscita: 9 settembre 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Nonostante il ritardo clamoroso che ha colpito la versione oltreoceano, LEGO Dimensions approda finalmente nel nostro paese. Dopo il successo di Skylanders e Disney Infinity (che recentemente ha chiuso i battenti), anche il colosso dei mattoncini più famosi al mondo si butta nella fortunata mischia dei “toys to life”.
Traveler’s Tales, software house ormai espertissima di LEGO, ci porta in un mondo fantastico senza limiti, dove le miniature di ogni saga conosciuta (Batman, Il Signore Degli Anelli, Ritorno al Futuro, Ghostbusters, solo per citarne alcuni) prenderanno vita grazie al portale Gateway e verranno trasferiti all’interno del videogioco.
Lo starter-pack include il gioco, tre miniature, la Batmobile ed il portale (tutto da costruire secondo i criteri dell’azienda LEGO), mentre gli altri personaggi e relativi equipaggiamenti potranno essere acquistati separatamente, con uscite periodiche sempre nuove.


Dead Rising Remasters

maxresdefault

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Action
Uscita: 13 settembre 2016
Hype: 5/10

Leggi tutti gli articoli

La sindrome della rimasterizzazione colpisce anche la saga di Dead Rising di Capcom, che in occasione del decimo anniversario del primo capitolo, farà uscire una raccolta in HD che comprenderà Dead Rising, Dead Rising 2 e Dead Rising 2: Off The Record.
Tutti e tre i giochi saranno portati a 1080p e 60fps, garantendo una fluidità ed una pulizia grafica senza precedenti; in più saranno presenti anche gli eventuali DLC rilasciati per il secondo capitolo, uscito originariamente per PS3, Xbox 360 e PC.
Acquistabili sia in formato digitale che in forma fisica ad un prezzo speciale, i 3 giochi possono garantire ore di divertimento ai fan più giovani della serie, che hanno avuto modo di scoprirla solo attraverso il terzo ed ultimo capitolo finora uscito. Per gli altri converrà aspettare qualche mese e mettere direttamente le mani sul quarto capitolo.


Pro Evolution Soccer 2017

pes-2017-annunciato-prime-immagini-v3-262510

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 15 settembre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Se c’è una cosa sicura come le tasse e la morte, è l’uscita dei titoli sportivi a settembre, tra cui ovviamente spicca Pro Evolution Soccer di Konami.
Arrivato ormai all’edizione 2017, PES si rinnova anche quest’anno, grazie non solo alle prodezze del Fox Engine, motore grafico dalle grandi potenzialità, capace di regalarci volti ed espressioni al limite del realismo, nonché stadi accurati e movimenti fluidi; ma anche per alcuni interventi dal gameplay, da sempre sinonimo di qualità della serie, che in questo tardo 2016 si arricchisce del Real Touch e Precise Pass, in modo tale da rendere ancor più precisi in controlli palla al piede.
Sarà abbastanza per spodestare definitivamente sua maestà FIFA dal podio?


Bioshock: The Collection

bioshock-the-collection-gamesoul-1280x720

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 16 settembre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Non solo Dead Rising. Questo mese il mirino delle edizioni remaster colpisce anche 2K Games, o più precisamente, la saga di Bioshock.
Bioshock: The Collection uscirà a metà mese ed includerà tutti e tre i capitoli della celebre saga FPS targata Irrational Games, più tutte le espansioni pubblicate. I giochi supporteranno i 1080p ed i 60 frame al secondo, garantendo quindi migliorie grafiche notevoli (soprattutto se si guarda ai primi due episodi); un’ottima occasione per rispolverare uno splendido scorcio videoludico della scorsa generazione, da giocare o rigiocare tutto d’un fiato.


ReCore

recore-conferenza-e3-microsoft

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: Avventura
Uscita: 13 settembre 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo il suo annuncio risalente al 2015, ReCore è pronto per la pubblicazione. L’esclusiva Xbox One racconta le avventure di una ragazza in una Terra completamente sopraffatta dal dominio delle macchine, che hanno portato la razza umana sull’orlo dell’estinzione.
Costretta ad allearsi con speciali robot “ribelli”, la protagonista intraprenderà un viaggio folle e coraggioso che misceleranno meccaniche di combattimento a sessioni platform condite da puzzle ambientali.
Gli ultimi video ufficiali erano stati ingenerosi con la produzione Armature Studios, lasciando intravedere alcune lacune tecniche piuttosto imbarazzanti, che speriamo siano state risolte per tempo.


NBA 2K17

nba-2k17-v1-491662

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 20 settembre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Torna puntualissima a settembre anche la simulazione di basket più apprezzata di sempre, NBA 2K17. Quest’anno le novità aggiunte sono molte ed includono una rivisitazione del motore grafico (già ai limiti del realismo nelle passate edizioni) e un miglioramento dei movimenti dei giocatori in moda tale da rendere più fluidi passaggi e tiri.
Anche quest’anno l’aggiornamento del roster sarà completo fin dal primo minuto, mentre la velocità del comparto online sarà ulteriormente affinata, sperando quindi che riesca a soddisfare il gran numero di utenti che quotidianamente si collega.


Forza Horizon 3

forza-horizon-3-v1-484859

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: Corse
Uscita: 27 settembre 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Devono averlo capito alla Microsoft, che la saga di Forza Horizon ha letteralmente stregato i fan, tanto che allo scorso E3 ne è stato presentato il terzo capitolo, in uscita proprio questo mese.
La location questa volta non abbraccia le verdi colline italiane e francesi, ma si sposta nell’impervia Australia, i cui terreni selvaggi daranno filo da torcere ad ogni pilota virtuale. Rinnovato il comparto tecnico, con l’aggiunta di numerosi effetti dinamici, gli sviluppatori non si sono fermati ed hanno ampliato a dismisura le aree esplorabili, rendendole due volte più grandi di quanto visto in Forza Horizon 2.
Anche il parco macchine è stato aggiornato ed ora il numero di autovetture che potremo ottenere sarà immenso!
Forza Horizon 3 inoltre sarà la prima esclusiva Microsoft a godere del programma Play Anywhere: acquistando la copia per Xbox One, sarà infatti possibile giocare anche alla controparte per PC.


FIFA 17

fifa-17-4

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 29 settembre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Per la prima volta in tanti anni il franchise sviluppato da EA Sports, FIFA, avrò una campagna per singolo giocatore, denominata “Il Viaggio”.
Durante quest’esperienza, il giocatore vestirà i panni di Alex Hunter, un calciatore promettente che ha tutte le capacità per diventare una vera e propria stella. Dovrà però essere portato pian piano verso il successo, passando sotto la lente di allenatori e procuratori e cercando di stupire con prestazioni ai massimi livelli. Questo esperimento ricorda un po’ quello fatto lo scorso anno in casa 2K, quando Spike Lee ha preso le redini della campagna principale di NBA 2K16; di certo non un’innovazione quindi, ma che comunque potrebbe stuzzicare la curiosità dei fan.
In più, quest’anno FIFA 17 si avvarrà del motore grafico Frostbite (lo stesso di Star Wars Battlefront per intenderci), assicurando ai giocatori un realismo visivo senza precedenti.


XCOM 2

XCOM 2_Review Screenshots_Tactical_Muton_NO-HUD

Piattaforma: PS4/Xbox One
Genere: Strategia
Uscita: 30 settembre 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo quasi un anno, lo strategico migliore del 2016 approda finalmente sul mercato console e nello specifico, su Xbox One e PlayStation 4.
Questo atipico porting non presenta alcun extra rispetto alla versione PC, ma ricorre ad un sistema di comandi totalmente rivisitato per far fronte all’insita scomoda del joypad per titoli del genere. Firaxis ha lavorato duramente per far sì che il gap tra mouse e tastiera e controller sia ridotto ai minimi termini, consentendo ai nuovi giocatori il massimo del comfort ed il massimo del divertimento.
Ci sarà effettivamente riuscito?


Elenco Titoli Settembre 2016

 

Mother Russia Bleeds – PC – 5 settembre 2016

The Tomorrow Children – PS4 – 6 settembre 2016

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit Of Justice – Nintendo 3DS – 8 settembre 2016

LEGO Dimensions – PS4/Xbox One/WiiU – 9 settembre 2016

Slain: Back From Hell – PC – 13 settembre 2016

Dead Rising Remasters – Xbox One/PS4 – 13 settembre 2016

Pac-Man Championship Edition 2 – PS4/Xbox One/PC – 13 settembre 2016

Pro Evolution Soccer 2017 – PS4/Xbox One/PC – 15 settembre 2016

Bioshock: The Collection – PS4/Xbox One/PC – 16 settembre 2016

Dragon Quest VII – Nintendo 3DS – 16 settembre 2016

NBA 2K17 – PS4/Xbox One/PC – 16 settembre 2016

ReCore – Xbox One – 13 settembre 2016

Batman: The Telltale Series (Episode 2) – PS4/Xbox One/PC – 20 settembre 2016

Destiny: I Signori del Ferro – PS4/Xbox One/PC – 20 settembre 2016

Warhammer 40.000: Eternal Crusade – PC – 23 settembre 2016

Darkest Dungeon – PS4/PSVita/PC – 27 settembre 2016

Forza Horizon 3 – Xbox One/PC – 27 settembre 2016

FIFA 17 – PS4/Xbox One/PC – 29 settembre 2016

XCOM 2 – PS4/Xbox One – 30 settembre 2016

Sonic Boom: Fire&Ice – Nintendo 3DS – 30 settembre 2016


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password