Annunciato Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour

Il ritorno del Duca, 20 anni dopo

Annunciato Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour

Con una mossa a sorpresa Gearbox (autrice tra le altre cose della saga di Borderlands e del recente Battleborn) ha annunciato che il prossimo 11 ottobre uscirà Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Come suggerisce il titolo di questa nuova versione, l’originale Duke Nukem 3D, uscito ben 20 anni fa, è pronto a ritornare con tutto il suo carisma, il suo gameplay frenetico e quelle caratteristiche da sparatutto in prima persona old-style che ha scritto un pezzo di storia dei videogiochi.

Ma in cosa si distingue questa nuova versione dall’originale? I livelli presenti del titolo originale resteranno tutti al loro posto, ma con l’aggiunta di altri 8 inediti realizzati dagli stessi autori del gioco uscito 20 anni fa, con nuove musiche e battute del protagonista. Il doppiatore originale di Duke Nukem, Jon St. John, ha prestato nuovamente la sua voce al personaggio, così come il compositore Lee Jackson che si è occupato dei nuovi pezzi musicali.

Per quanto riguarda il comparto grafico, sarà possibile giocare con la qualità video di 20 anni fa oppure con una versione più stabile e migliorata, anche se a quanto pare il lavoro di rimasterizzazione non ha “stravolto” l’impatto visivo ma semplicemente apportato delle piccole migliorie.

Il presidente di Gearbox Software, Randy Pitchford, si è detto molto contento di questo progetto:

Se penso a 20 anni fa non ci sembrava possibile che gli sparatutto in prima persona e in tre dimensioni potessero avere un simile impatto sull’industria dei videogiochi. Ringrazio tutte quelle persone che dopo 20 anni hanno deciso di prestare il proprio talento a questa nuova versione di Duke Nukem 3D, e spero che tutti insieme riusciremo a rendere felici sia gli appassionati di lunga data che quelli più giovani.

Il Duca è pronto a tornare, e lo farà tra pochissimo. Una notizia decisamente sorprendente, ma che siamo sicuri farà piacere a tanti fans che non lo hanno mai dimenticato, in attesa magari di un capitolo nuovo di zecca. Noi intanto vi lasciamo al video di annuncio di Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour, buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password