Pikmin per Nintendo 3DS nel 2017

Olimar alla conquista del 3DS.

Dobbiamo tornare indietro al 2002 per fare la conoscenza del Capitano Olimar, o semplicemente Olimar, protagonista del videogioco Pikmin (Nintendo GameCube, Wii) nonché scopritore accidentale del pianeta dove vivono le omonime creature, ovvero una Terra dove l’umanità si è ormai estinta; il 2004 ha visto il rilascio di un seguito, Pikmin 2 (Nintendo GameCube, Wii), ma fino alla pubblicazione di Pikmin 3 per Wii U nel 2013 non si è più saputo nulla del Capitano e dei simpatici vegetali umanoidi suoi amici.

Oggi, a distanza di tre anni e nel corso di un Nintendo Direct, Nintendo ha presentato un nuovo titolo della serie, previsto questa volta per console portatile: ancora privo di titolo ufficiale, come potete vedere nel video all’inizio della news il gioco si mostra come un’avventura a scorrimento laterale dallo stile di gioco completamente nuovo, che richiederà al giocatore rapidità di pensiero e azione per sfruttare al meglio tutti i Pikmin e superare così gli ostacoli disseminati lungo il percorso del Capitano Olimar.

nintendo-direct--3DS--1-settembre-2016-button

Il gioco è previsto per il 2017 su Nintendo 3DS. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e nel frattempo prendetevi un paio di minuti per dare un primo sguardo al gameplay. In più, a breve sarà disponibile sul Nintendo eShop New Play Control! Pikmin per Wii U, porting datato 2009 dell’originale titolo per Nintendo Game Cube.

Pikmin-3ds-gamesoul-01


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password