Livelock disponibile: ecco a voi informazioni e trailer di lancio

L'umanità è stata spazzata via, ora tocca a voi rigenerarla

Livelock disponibile: ecco a voi informazioni e trailer di lancio

Lo studio di sviluppo Tuque Games ha reso disponibile il suo nuovo gioco, intitolato Livelock, su PlayStation 4, Xbox One e PC grazie alla collaborazione con il publisher Perfect World Entertainment. Il prezzo è di 19,99 euro.

Livelock è uno shooter con visuale dall’alto che può essere giocato da soli, con un amico oppure fino ad un massimo di tre giocatori. Ambientato nel 22° secolo, quando già da tempo la Terra è stata devastata da un cataclisma e l’umanità sterminata.

In questo scenario post-apocalittico un gruppo di macchine denominate Clusters controlla ciò che rimane del nostro pianeta: per contrastare il loro potere il giocatore scenderà in campo nei panni di un Capital Intellect, ovvero un androide dotato di coscienza umana che cercherà di riportare l’umanità in vita.

Il gioco presenta diversi punti in comune con Alienation, esclusiva uscita negli scorsi mesi per PlayStation 4, ma anche delle inevitabili differenze. Andiamo a conoscere le principali caratteristiche di Livelock:

  • Si potrà scegliere tra 3 differenti classi: Hex, Vanguard e Catalyst. Gli Hex sono veloci e specializzati nel concentrare il fuoco su un unico obiettivo. I Vanguard sono dei combattenti da mischia dotati anche di un martello speciale capace di controbattere i colpi del nemico, mentre i Catalyst possono svolgere compiti sia di attacco che di difesa attraverso l’utilizzo di droni;
  • Cooperativa fino a 3 giocatori: con le tre classi sopraccitate, si potranno coordinare i propri sforzi grazie agli arsenali diversificati;
  • Modalità Infinite War: oltre alla modalità Storia sarà presente questa modalità nella quale sarà possibile combattere in ambienti generati proceduralmente in una sorta di modalità sopravvivenza;

Tuque Games ha anche pubblicato il trailer di lancio, al quale vi lasciamo per verificare in video le caratteristiche del gioco. Buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password