Cominciate a chiamare il terapista.

Frostpunk, il nuovo gioco dai creatori di This War of Mine

Cominciate a chiamare il terapista.

Frostpunk, il nuovo gioco dai creatori di This War of Mine

11 bit Studios, i creatori di This War of Mine, il gioco che ha voltato le spalle alla tradizione videoludica di guerra per catapultarci a miglia di distanza dalla nostra comfort-zone, ritorna con un nuovo progetto: Frostpunk.

In un mondo completamente ricoperto di neve e ghiaccio, l’umanità ha sviluppato la tecnologia a vapore per opporsi al freddo opprimente. La società nella sua forma attuale diventa inefficace e ha bisogno di cambiare per poter sopravvivere.

Che cos’è la cultura quando la moralità si oppone all’esistenza? Alla fine, la sopravvivenza può trasformarci completamente. Che questo cambiamento ci renda migliori o peggiori, più forti o più deboli, o anche più o meno umani è tutto da discutere.

Il direttore creativo Michael Drozdowsky ha voluto spiegarci meglio gli obiettivi di questo nuovo titolo:

È un gioco profondo creato per giocatori maturi. Guardando indietro a This War of Mine, stiamo spingendo i limiti ancora più lontano, ma non stiamo puntando la realtà nello stesso modo. Stiamo mettendo la natura umana sotto un microscopio per vedere che cosa succede quando le persone si ritrovano a dover sopravvivere.

La premessa è chiara, 11 bit intende scaraventarci dalle nostre sedie in un mondo in bilico, e buttarci di nuovo al di fuori della nostra zona di conforto per farci riflettere sulla natura umana, così come hanno già dimostrato di saper fare in passato. Frostpunk arriverà su PC nel 2017, cominciamo a prepararci psicologicamente già da adesso con il teaser trailer. Buona fortuna a tutti.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password