Gears of War 4

Gears Of War 4

Miglior gioco Xbox One - GameSoul Awards 2016
PC Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Il compositore di Game of Thrones si unisce a Gears of War 4

Dal Trono di Spade alla Guerra alle Locuste.

Gears of War 4

Cos’è un videogame senza musica, senza una colonna sonora in grado di supportare adeguatamente le vicende su schermo? Una semplice sequenza di eventi, un’esperienza piatta e senza condimento che a molti andrebbe di traverso. Certo, è anche vero che molti videogame vengono studiati e creati in modo che la presenza di musica e suoni non sia necessaria, ma non è il caso di Gears of War 4.

La prossima creatura di The Coalition, in arrivo su Xbox One e PC in data 11 ottobre, verrà supportata da una colonna sonora d’eccezione, firmata Ramin Djawadi. Per chi non lo conoscesse, il compositore tedesco è stato il responsabile di colonne sonore per pellicole del calibro di Blade: Trinity, Iron Man, Pacific Rim e Game of Thrones:

Gears 4 è sicuramente un gioco pieno di azione, ma l’aspetto che più mi intriga è la presenza di una storia importante e piena di emozioni. Vorrei affiancare la musica elettronica con suoni d’orchestra più classici, in modo da sottolineare l’oscurità a cui vanno incontro i protagonisti.

L’epicità sembra essere dietro l’angolo e se all’orchestra aggiungiamo una spolverata di musica elettronica, che non guasta mai, non può che venirne fuori un gioco dalle colonne sonore strepitose. Non vediamo l’ora di imbracciare i Lancer e tutti i nuovi gingilli tecnologici di Gears of War 4, se volete farvi un’idea più precisa di questo nuovo capitolo non dovete fare altro che cliccare qui.


Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password