Dear Esther è pronto a sbarcare su PlayStation 4 ed Xbox One

Tra poco meno di un mese

Dear Esther è pronto a sbarcare su PlayStation 4 ed Xbox One

Nel 2012 uscì su PC un’avventura grafica che riscosse un buon successo presso la critica internazionale. Il suo titolo era Dear Esther, e a distanza di 4 anni è pronta ad arrivare su PlayStation 4 ed Xbox One grazie alla collaborazione tra il publisher Curve Digital e gli sviluppatori del gioco, lo studio The Chinese Room (autori in seguito di Everybody’s Gone to the Rapture).

La data da segnare sul calendario è il 20 settembre, quando il titolo arriverà sugli store digitali al prezzo di 9,99 euro con il nome di Dear Esther: Landmark Edition.

Si tratta come detto di un’avventura grafica in prima persona molto incentrata sulla narrativa, e che per l’occasione è stata arricchita da alcune migliorie alla grafica e alla giocabilità. Inoltre, sarà presente anche il commento degli sviluppatori per scoprire alcuni retroscena.

Dear Esther ha una storia piuttosto adulta da farvi vivere. Vi troverete infatti su un’isola disabitata, nella quale dovrete cercare di ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte di sua moglie. La progressione della trama ha convinto molti addetti ai lavori, dal momento che il titolo ha ricevuto diversi premi. Noi vi lasciamo al breve teaser trailer rilasciato per l’annuncio delle versioni console, che vi introdurrà in questo mondo affascinante ed oscuro.


Fonte

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password