Dark Souls 3 : Guida alle aree – Parte V

Dark Souls III

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Dark Souls 3 : Guida alle aree – Parte V

Dark Souls 3 : Guida alle aree – Parte V

Castello di Lothric

Crocevia per le ultime zone da esplorare del gioco, presenta ben due boss da affrontare, uno appena giunti e un altro verso la sua conclusione.

Falò

lothric6

Vi sono tre falò, più che sufficienti per esplorare l’area con comodo.

Il primo falò appare alla sconfitta del primo boss.

Il secondo falò è individuabile esplorando i corridoi a destra dell’area iniziale.

Il terzo falò è sulla strada che conduce al castello, poco prima del ponte presidiato dai draghi.

div

Alleati

lothric7

Emma, l’Alta Sacerdotessa di Lothric: All’ingresso dell’area. La sua morte è necessaria per proseguire.

Maestro di spada: Evocabile solo per il primo boss se lo avete sconfitto al Santuario del Legame del Fuoco.

Cavaliere del Leone Albert. Evocabile solo per il primo boss.

Eygon di Carim: Evocabile per il secondo boss. Vedi la sezione Guida alle Quest secondarie.

Sirris dei Regni della Penombra: A seconda di quanto avete progredito nella quest con lei. Vedi Guida alle Quest secondarie.

div

Nemici

lothric2

Cavaliere del Leone Albert. Presidia la zona dopo il secondo boss.

Hollow: Aldilà delle varianti semplici, viene riproposta la versione che compie una trasformazione, diventando più forte e resistente. Cercate di ucciderli prima che riescano a completare la metamorfosi.

Chierico: Dotati di poteri curativi, dovrebbero essere la priorità nel ripulire una stanza.

Ladro: Tanto fragili quanto insidiosi, aspettatevi sempre un agguato in loro presenza.

Cavaliere: In numerose varianti, da quelli armati di spada ai balestrieri.

Cavaliere alato: Dotato di resistenza fisica maggiore, è tanto lento quanto devastante con i suoi colpi. Può tuttavia lanciare le sue asce o evocare una tempesta di fulmini in un’area qualora cerchiate di prenderne le distanze.

Cavaliere di Irithyll: Dotato di attacchi molto simili al boss Vordt, per trovarlo andate sul dislivello a sinistra del ponte presidiato dai draghi. Salite le scale a destra e andate nuovamente verso la destra per trovarlo.

Draghi: Presidiano un ponte e se ucciso uno di loro l’altro perirà automaticamente. Avete varie opzioni per ucciderli: potete ricorrere ad attacchi a distanza con un arco e numerose frecce. Potete sbucare alle spalle di uno di essi dal percorso che conduce al Cavaliere di Irithyll e tentar di ingaggiar battaglia da qui. Oppure dal metodo precedente evitate lo scontro e correte verso un ingresso a destra dove in cima alla torre un mago comanda le creature che scompariranno se ucciso.

Mimic: Il primo Mimic è in cima alla torre oltre il ponte dei draghi, sulla destra. Il secondo si può raggiungere dall’area antistante al secondo boss, calandovi su un dislivello a sinistra che conduce anche a dove si trova uno dei draghi.

div

Bottino rilevante

Catino votivo: Rilasciato da Emma se uccisa o se avete affrontato tre Signori dei Tizzoni.

Set Votivo: In un baule nella stanza successiva al secondo falò.

lothric1

Set del Cavaliere Alato: Una volta raggiunto l’esterno dirigetevi verso la torre dove un cavaliere alato tende una trappola dall’alto. Salite la scala e rivelate un muro illusorio sulla destra.

Scudo del Germoglio Sacro: Su una balconata vicino all’oggetto precedente.

Lancia pesante: Poco dopo il terzo falò, in un angolo sugli spalti prima del ponte presidiato dai draghi.

Scheggia d’osso del non morto: Su un dislivello sotto il ponte presidiato dai draghi.

Balestra di precisione: Scendete nel fossato del ponte dei draghi ed esplorate l’area a destra fino a raggiungere una postazione con tale oggetto dopo aver affrontato vari cavalieri e ladri.

Stocco di Irithyll: Bottino garantito del Cavaliere di Irithyll.

Scudo dell’albero degli spiriti: In un baule nei pressi dell’oggetto precedente.

Gemma grezza: Nel salone sovrastante l’oggetto precedente, vicino a una ringhiera.

Gemma raffinata: Presidiata dai draghi.

lothric5

Anello del Cavaliere: Sulla strada che conduce al patto dei Guerrieri del Sole, dopo aver sbloccato la cancellata presidiata dai draghi. Vedi Guida ai Patti.

Spada del Sole: Bottino garantito del secondo Mimic.

Tomo Divino in Braille di Lothric: Nei pressi del secondo Mimic.

Anello di Pietra Rossa: Dall’area antistante al secondo boss andate a destra. Ignorate l’ascensore e raggiungete la balconata a sinistra per trovarlo.

Campana di Caitha: Dall’oggetto precedente dirigetevi verso il lato opposto della ringhiera per trovare una spaccatura nel mezzo (come nell’immagina sovrastante). Calatevi sui tetti in basso e dovreste aver visione di tale bottino di fronte a voi.

div

Boss: Danzatrice della Valle Boreale

Uno scontro moderatamente impegnativo che richiede un’accurata lettura dei movimenti del vostro avversario. Contro la Danzatrice, a meno di avere preso molta distanza da lei, non sarete mai completamente al sicuro dai suoi attacchi ma almeno uno scudo può aiutarvi ad assorbire parte dei danni se doveste restare coinvolti nella sua combo. Questo boss è sensibile al Sanguinamento, ai danni Elettro e Oscuro e i suoi colpi possono essere parati.

dancer

L’attacco più temibile di cui dispone e che potrebbe uccidervi in un sol colpo consiste nella sua presa cui seguirà l’affondo di spada. Il modo migliore per evitarla è di continuare a girare in tondo alla sua sinistra ma fate attenzione al colpo ad arco che rilascia anche delle fiamme sul terreno. Questa strategia diventa più pericolosa se portata intorno al 70% di vita poiché inizierà ad utilizzare entrambe le spade e la sua combo diventa talmente duratura e a lungo raggio da spezzare qualsiasi difesa ma in compenso non userà più la presa. Assorbirla completamente con lo scudo è proibitivo per cui cercate di rotolare via alla prima occasione, magari usando le colonne come scudo.

Se doveste trovarvi molto vicino a lei e notate che interrompe improvvisamente i suoi attacchi, non siate troppo ambiziosi e prendete le distanze poiché è molto probabile che stia per scatenare un implosione nelle vicinanze. Con la dovuta pazienza dovreste venirne a capo con poca frustrazione.

div

Boss: Armatura dell’Ammazzadraghi

lothric4

Un cavaliere armato di ascia, scudo e, ovviamente, l’omonima armatura. Questo boss è sensibile al Congelamento ma molto resistente agli attacchi di tipo Elettro che usa a sua volta. L’arena a vostra disposizione può venir demolita ai lati, aggiungendo il rischio di essere spazzati via e uccisi se precipitate. La fontana al centro dovrebbe servire soprattutto ai maghi per girare intorno ed evitare di venir colpiti con relativa facilità.

Non sprecate ovviamente Stamina se dovesse tener alzato il suo scudo e, se lo mette da parte, aspettatevi un massico attacco elettrico a corto raggio. L’idea migliore è quella di arrivargli alle spalle dove non può difendersi e rotolare al momento giusto per evitare l’ascia. Attacchi troppo insistenti hanno un’alta probabilità di provocarlo in usare il suo scudo come arma contundente.

lothric3

La seconda fase dello scontro coinvolge le strane creature che vigilano sulla battaglia, le farfalle pellegrine. Sebbene possano essere uccise con l’uso dell’arco, non avrete comunque mai tempo di occuparvene. La loro influenza durante il combattimento consiste nell’emettere dei globi infuocati sparati in maniera casuale. Come tutti i boss umanoidi lasciate che sia l’esperienza a guidarvi e sfruttate il campo di battaglia al meglio delle vostre possibilità.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by FromSoftware Inc. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password