Star Citizen

Star Citizen

PC

I progressi di Star Citizen si mostrano in video

L'universo si fa attendere, ma intanto si mostra

Star Citizen è uno dei titoli più controversi ed attesi che si siano visti negli ultimi anni. Controverso perché il suo iter di sviluppo va avanti da diversi anni e non ha certo seguito una strada comune agli altri giochi, dal momento che migliaia e migliaia di appassionati hanno donato la bellezza di oltre 73 milioni di dollari (lo ripetiamo per evitare che ci siano fraintendimenti: settantatre milioni di dollari) per finanziare il progetto, previsto al momento in esclusiva su PC.

Visto il dato della raccolta fondi, si può dire con certezza che un corposo gruppo di giocatori lo stia aspettando, e che probabilmente ce ne sono molti di più che ancora non hanno donato i propri soldi ma che aspettano di vedere il prodotto finito.

In occasione della Gamescom il Director di Star Citizen, Chris Roberts, ha introdotto un nuovo video intitolato “Alpha 3.0 Demo” per mostrare come stanno procedendo i lavori a distanza di qualche mese dagli ultimi aggiornamenti. Il video dura circa 50 minuti, e possiamo evincere alcune caratteristiche del gioco, che riportiamo:

  • Visuale in prima e terza persona alternabili;
  • Mappa dei pianeti presenti nelle vicinanze accessibile dall’astronave;
  • Possibilità di accettare contratti da svolgere sui diversi pianeti;
  • Combattimenti spaziali e combattimenti con armi da fuoco mentre si è a piedi;
  • Possibilità di pilotare e combattere a bordo di veicoli quando ci si trova sui pianeti.

Il progetto è veramente di largo respiro, con qualche piccolo punto in comune a livello di idea con un altro titolo uscito recentemente che è No Man’s Sky ma al tempo stesso marcato da profondissime differenze. Chris Roberts e il suo studio dovranno rispondere a grandi aspettative: ce la faranno?

star-citizen


Fonte 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password