Federico Barbarossa guiderà la Germania in Civilization VI

Sid Meier’s Civilization VI

Best Strategy Game, Best PC Game - E3 2016
PC
Acquista Ora
9.5

SUPERBO

9.7

Media Utente

Federico Barbarossa guiderà la Germania in Civilization VI

Sacro Romano Impero alla riscossa

Federico Barbarossa guiderà la Germania in Civilization VI

Federico Barbarossa si aggiunge all’album dei regnanti di Civilization VI, alla guida della Germania. 2K e Firaxis hanno deciso di sostituire i giovani, seppur consolidati, Otto Von Bismark e Federico II di Prussia, con qualcuno dalla maggiore esperienza storica come un imperatore del Sacro Romano Impero.

Federico Barbarossa è un personaggio molto ben conosciuto in Italia: le sue peripezie con la Lega Lombarda si trovano su tutti i libri di scuola. Barbarossa guidò ben sei spedizioni in Italia, con l’intento di minare l’autorità papale, prima di subire una sonora sconfitta a Legnano, che lo costrinse a passare alle vie diplomatiche. Molte città italiane erano state annesse all’Impero, ma dopo la Pace di Costanza, ratificata il 25 giugno 1183, tale appartenenza fu mantenuta per lo più nominalmente, in quanto i Comuni negoziarono una notevole autonomia.
Nel frattempo, nel 1180, Federico era tornato in Germania per risolvere i contrasti con i suoi feudatari, in modo particolare col cugino Enrico il Leone che venne destituito.
Nonostante le tensioni con la Chiesa e l’età avanzata, Barbarossa partecipò alla Terza Crociata, dove morì in circostanze non ben chiare nel fiume Goksu. Il suo eroismo lo elevò a personagigo leggendario del folklore tedesco, il cui mito narra che egli stia dormendo in una caverna nelle montagne di Kyffhauser e che tornerà per portare la Germania all’età dell’oro.

Unità Esclusiva: U-Boat

Il formidalbile sottomarino militare tedesco conosciuto come U-Boat era in una classe tutta sua quando debuttò nella Prima Guerra Mondiale, con dimensioni, armamenti e capacità di trasporto di gran lunga superiori a quelli delle nazioni rivali. Gli U-Boat continuarono ad essere uno dei maggiori strumenti di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale, bloccando i porti nemici ed intercettando navi mercantili e civili prima che potessero giungere a destinazione.

Distretto Esclusivo: Hansa

Una confederazione medievale di mercanti tedeschi, l’Hansa – caratterizzata dai famosi monumenti in Gotico Baltico – unì le comunità commerciali per proteggere i loro interessi economici. Il centro dell‘Hansa era Lubecca, dove i rappresentanti si incontravano per discutere come ottenere i migliori guadagni. L’Hansa permise la formazione di armate che assicurassero difesa dalla pirateria e altri pericoli relativi alle rotte commerciali.

Vi lasciamo al trailer di presentazione della società tedesca e vi ricordiamo che Sid Meier’s Civilization VI sarà disponibile su Steam a partire dal 21 ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=RgvfU-1ycUs


[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password