EA sta pensando ad una remastered dei tre Mass Effect?

gamescom 2016

EA sta pensando ad una remastered dei tre Mass Effect?

EA pronta ad entrare nel mercato delle remastered?

EA sta pensando ad una remastered dei tre Mass Effect?

Nonostante lo sguardo degli appassionati della saga di Mass Effect sia rivolto al futuro capitolo Andromeda, che rappresenterà un nuovo inizio per la serie e che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2017, Electronic Arts starebbe concretamente pensando ad una remastered dei primi tre capitoli della saga.

Le possibilità che il Capitano Shepard e il suo equipaggio possano ritornare emergono dalle dichiarazioni di Patrick Soderlund, Executive Vice-President della compagnia, che già da tempo ha sottolineato come Electronic Arts potrebbe impegnarsi nella rimasterizzazione di alcuni suoi titoli.

Interpellato durante la Gamescom, Soderlund ha risposto in modo non definitivo ma comunque molto chiaro, lasciando la porta molto aperta a questa possibilità:

E’ vero che fino ad ora noi di Electronic Arts non ci siamo impegnati a rimasterizzare giochi che abbiamo già fatto uscire negli scorsi anni. Ma dobbiamo sempre guardare al mercato e a quello che gli appassionati vogliono, e dai dati di vendita è chiaro che al pubblico interessano le versioni remastered di titoli del passato. Non posso annunciare nulla di ufficiale in questo momento, ma ci stiamo pensando molto seriamente. Una cosa è certa: se ci impegneremo in un progetto di questo tipo miglioreremo fortemente l’esperienza di gioco, perché non vogliamo semplicemente riprendere vecchi giochi e farli uscire nei negozi senza averci lavorato seriamente sopra.

Non resta che aspettare e vedere quali saranno le mosse di Electronic Arts: la remastered di Mass Effect, nel caso venisse realizzata, potrebbe anche essere la prima di una serie. Non rimane che aspettare ulteriori informazioni, qui su GameSoul.

mass-effect-shepard


Fonte

[Voti: 5    Media Voto: 5/5]
Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password