Da oggi i videogiochi vanno a ritmo di Spotify

Musica per giocare, per tutti.

Spotify Gaming

Spotify, il noto media streamer che ci permette di ascoltare le canzoni dei nostri artisti preferiti gratuitamente, ha da oggi creato una nuova categoria musicale per i gamers più accaniti: giochi. È infatti già possibile trovare la categoria all’interno del player Spotify o sul web, per trovare colonne sonore dei migliori titoli del momento o le playlist editoriali.

Spotify offre agli utenti tutta la musica e le colonne sonore gaming disponibili in una sola categoria. Sono già disponibili le playlist come Power Gaming, RetroWave e Top Gaming Tracks insieme a centinaia di titoli videoludici che coprono più categorie, dai nostalgici anni ‘80 mono nota fino alle ultime uscite come No Man’s Sky, Fallout 4 e Uncharted 4. Nella nuova categoria sono inoltre incluse anche guest playlist curate editorialmente da profili accreditati nel mondo del gaming.

Spotify ha lanciato inoltre www.spotify.com/gaming per aiutare gli utenti a creare le proprie playlist di gioco, offrendo la possibilità di navigare tra i contenuti dedicati al gaming in ordine alfabetico. La nuova categoria Gaming è già disponibile nella sezione Naviga su tutte le piattaforme, incluse iOS, Android, PC desktop e PlayStation, a partire da oggi. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

Spotify Gaming


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password