La versione console di XCOM 2 è stata rimandata

Dovremmo attendere qualche settimana in più.

XCOM 2

Si sa, l’invasione del pianeta Terra è uno degli argomenti più gettonati all’interno del mondo videoludico, ma alcuni titoli sono riusciti a tirare fuori il meglio da questa xeno-apocalisse. E’ il caso del primo XCOM, titolo amato da giocatori e critica, e del suo successore, XCOM 2.

Gli sforzi dell’organizzazione anti-aliena del capitolo originario non sono stati abbastanza e l’umanità è stata soggiogata: politici, personalità influenti e forze di polizia sono state sostituite da alieni che fanno credere alla popolazione mondiale che vada tutto bene, che la libertà sotto la guida degli invasori sia la prima preoccupazione del nuovo governo. Nemmeno a precisarlo, non è così.

Se non avete avuto la possibilità di giocare XCOM 2 sui vostri PC, dovrete attendere ulteriormente per poterlo testare con mano su PS4 e Xbox One: la data di rilascio americana è stata spostata dal 6 settembre 2016 al 27 dello stesso mese (per offrire ai giocatori una maggiore stabilità e una grafica che possa reggere il confronto con la versione originale), ma tutti gli store online mantengono la prima. Se la matematica non è un’opinione e il gioco sarebbe dovuto arrivare nel Vecchio Continente in data 9 settembre: toccherà invece aspettare il 30.

State attendendo anche voi la versione console di XCOM 2? Tre settimane di ritardo non sembrano poi così tante…

XCOM 2


Fonte

Appassionato sfegatato e divoratore di videogame, scemo a tempo pieno, aspirante Game Designer e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Questo non sono io... Cioè, sì, ma non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password