QuakeCon 2016

DOOM

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

SUPERBO

8.5

Voto Utenti

QuakeCon 2016: tutte le novità dei titoli Bethesda

Tante informazioni da Dallas.

QuakeCon 2016

Sotto al caldo sole di Dallas, Texas, è attualmente in svolgimento il QuakeCon 2016, evento nato nel lontano 1996 come un enorme LAN Party per giocatori di Quake. Nei primi anni di vita del QuakeCon il caro e vecchio Quake spopolava: moltissimi fan e giocatori accaniti si ammassavano nelle sale per poter prendere a fucilate i propri avversari, ma come tutti abbiamo notato, il mondo dei videogames ha subito un’accelerata pazzesca, trasformando qualsiasi conferenza o evento in veri e propri show.

Da Quake si è passati ai tornei di Age of Empires II, Counter-Strike, Team Fortress 2 e Warcraft III, ma la lezione di storia del ventennio QuakeCon termina qui. Ecco a voi tutte le novità presentate da Bethesda in questa edizione: news riguardanti Prey, Dishonored 2, DOOM e molto altro…


Prey

Prey QuakeCon 2016

Dopo il reveal all’E3 2016, finalmente si torna a parlare in maniera seria di Prey. Il QuakeCon 2016 ha mostrato al pubblico un primo accenno di gameplay, un filmato che vede ci vede alle prese con strani esseri, chiamati Typhon, sfuggiti al contenimento sulla base Talos I.

Interpreteremo Morgan Yu, soggetto sottoposto ad esperimenti decisamente poco etici in ambito alieno, e a quanto pare saremo l’unica speranza di sopravvivenza del pianeta Terra: se le creature dovessero riuscire a scappare dalla base spaziale, sappiamo tutti come andrà a finire per la popolazione terrestre. In aggiunta a questo gravoso compito, avremo a disposizione da subito tutta la stazione orbitale, una installazione che ci permetterà, attraverso cunicoli e passaggi segreti, di approcciarci con il nemico in diversi modi, dalla classica azione fatta di proiettili e corpo a corpo ad una più stealth e strategica.

Phantom, Mimic, Nightmare, le creature d’ombra presenti nella location non ci penseranno due volte ad ucciderci, o peggio, quindi il nostro obiettivo è di essere più scaltri di loro: non bisognerà semplicemente ucciderle, ma studiarle in modo da ottenere potenziamenti alieni che vanno dalla Metamorfosi alla Supertermia, la creazione di un’onda infuocata in grado di spazzare via gli ostili.


Dishonored 2

Dishonored 2 QuakeCon 2016

Corvo ed Emily, come già annunciato in precedenza, avranno abilità e personalità molto diverse tra loro, differenze che influenzeranno pesantemente il gameplay a seconda della scelta effettuata. Chi ha giocato al primo capitolo conoscerà bene i punti di forza di Corvo Attano e il suo Skill Tree, quindi potrebbe trovarsi a proprio agio nell’iniziare l’avventura con questo personaggio. Ma se da un lato sono presenti le stesse abilità presenti in Dishonored, dall’altro sono state introdotte delle piccole novità.

Bethesda non ha di certo rivoluzionato i poteri di Corvo, ma ha preferito renderli più affilati: nonostante siano passati 15 anni dalla conclusione degli eventi di Dishonored, il Lord Protettore non sembra essere rimasto in poltrona a veder passare gli anni. L’invecchiamento ha aumentato la sua letalità, così come gli ha fornito qualche strumento inedito per portare caos e distruzione tra le fila nemiche.

Il potere Traslazione non si limiterà a teletrasportare Corvo come in precedenza, ma gli permetterà di impattare contro un nemico e sbalzarlo indietro, mentre Distorsione permetterà, tramite apposito potenziamento, di far avanzare leggermente il tempo in aggiunta al blocco classico. Torneranno anche Ciclone, Possessione e le stupende mine taglianti, in modo che il viaggio per Karnaca sia il più movimentato possibile.


Quake Champions

Quake Champions QuakeCon 2016

Poteva mancare Quake Champions al QuakeCon 2016? Certo che no! Il ritorno di uno degli Arena Shooter più longevi in assoluto, svelato in occasione dell’evento losangelino di quest’anno, ha finalmente ricevuto un video gameplay in grado di mostrarci tanta azione, armi, esplosioni e molta “ignoranza”, ovviamente in senso buono.

Oltre ai 4 personaggi mostrati nel trailer E3 (i classici Ranger e Visor, e i nuovi arrivati, Nyx e Scalebearer), il Director di id Software, Tim Willits, ha presentato nome e aspetto del quinto Campione: si tratta di un altro gradito ritorno, Anarki il veloce combattente dotato di hoverboard. Al lancio del gioco, i giocatori potranno scegliere il proprio Campione da un roster di minimo 12 giocatori.

Non ci resta che scoprire di più in occasione della gamescom 2016 di Colonia.


Pagina Successiva Def







Appassionato sfegatato e divoratore di videogame, scemo a tempo pieno, aspirante Game Designer e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Questo non sono io... Cioè, sì, ma non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password