Final Fantasy XV, svelato il Season Pass: tutti i dettagli

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy XV, svelato il Season Pass: tutti i dettagli

Ulteriori contenuti in arrivo dopo il lancio.

Final Fantasy XV, svelato il Season Pass: tutti i dettagli

Il 30 settembre, dopo più di 10 anni di gestazione, è pronto a sbarcare sulle PlayStation 4 ed Xbox One di tutto il mondo Final Fantasy XV, nuovo capitolo principale della storica saga targata Square Enix che fonde epica, personaggi, esplorazione e combattimenti in un mondo fantastico.

Square Enix ha svelato che chi acquisterà il titolo potrà anche prendere il Season Pass, che nel corso dei mesi successivi al lancio aggiungerà ulteriori contenuti di varia natura. Non sono stati resi noti al 100% i dettagli su questi contenuti, ma è già possibile farsi un’idea andando ad osservare il nome delle sei espansioni previste:

  1. Booster Pack
  2. Episode Gladiolus
  3. Holiday Pack
  4. Episode Ignis
  5. Episode Prompto”
  6. Expansion Pack

Nella descrizione presente sul PlayStation Store americano si fa riferimento al fatto che in queste sei espansioni sono previste nuove storie e una nuova modalità, e in più si fa riferimento al fatto che per accedere alle funzionalità online del titolo bisogna possedere un abbonamento a PlayStation Plus.

Da tutte queste informazioni se ne deduce che una delle sei espansioni conterrà una modalità multiplayer, mentre i tre episodi (Gladiolus, Ignis e Prompto) riguarderanno nuove storie ambientate nell’universo di Final Fantasy XV e saranno dedicate ai tre amici di Noctis. Il costo indicato sullo Store americano per il Season Pass è di 24,99 dollari, con una conversione in euro che dovrebbe aggirarsi attorno alla stessa cifra una volta che sarà reso disponibile anche in Europa.

Le notizie pervenuteci fino ad ora non sono poche, ma appena Square Enix rivelerà ulteriori dettagli ve li riporteremo qui su GameSoul. Intanto se siete fan della saga o volete approfondire i piani presenti e futuri vi rimandiamo a due interessanti progetti collegati, Mobius Final Fantasy e lo spin-off in uscita ad ottobre World of Final Fantasy, che continuiamo a seguire con dovizia di particolari.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password