EA ha grandi aspettative su Battlefield 1 e Titanfall 2

Titanfall 2

Best Shooter - E3 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

EA ha grandi aspettative su Battlefield 1 e Titanfall 2

Verranno confermate dai fatti?

EA ha grandi aspettative su Battlefield 1 e Titanfall 2

Il Chief Financial Officer di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha parlato durante una conference call dei risultati della compagnia, soffermandosi in particolar modo sugli ultimi mesi e su due dei titoli di punta che verranno lanciati tra qualche mese, ovvero Battlefield 1 e Titanfall 2.

Jorgensen ha sottolineato come durante diversi eventi, a partire dall’EA Play, l’attenzione dei fan verso questi due titoli si è dimostrata davvero elevata, e che la Gamescom sarà un’altra occasione importante per mostrarli al pubblico e promuoverli in vista dell’uscita.

Lo stesso dirigente si è anche sbilanciato sui dati di vendita, facendo delle proiezioni basate sui risultati ottenuti in passato. Un capitolo di Battlefield vende in genere 15 milioni di copie, ed Electronic Arts si augura che questo traguardo possa essere addirittura superato dal nuovo sparatutto ambientato nella prima guerra mondiale. Per quanto riguarda Titanfall 2, invece, considerando che il primo capitolo ha venduto circa 7 milioni di unità e considerando anche che uscirà su PlayStation 4 oltre che su Xbox One e PC, le previsioni di Jorgensen si aggirano tra le 9 e le 10 milioni di copie.

Dati sicuramente ragguardevoli se confermati, anche considerando che i due titoli pur con le loro differenze usciranno molto vicini uno con l’altro ed appartengono entrambi al genere degli sparatutto in prima persona. Vedremo se queste proiezioni verranno confermate dalle preferenze dei giocatori.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password