Fallout 4: Vault-Tec Workshop – Guida Completa

Sperimenta, sopravvivi e diventa il nuovo Soprintendente

Fallout 4: Vault-Tec Workshop – Guida Completa

Esplora il Vault 88

Iniziamo dall’ala est, si trova dritti davanti a noi quando entreremo nella zona principale, poi proseguite lungo il tunnel di destra. Pensavate di esservi sbarazzati di tutti i ghoul? Invece no, quindi cautela, ce ne sono altri tre di cui uno sul pavimento che si finge morto; usate lo S.P.A.V. per identificarlo e colpirlo. Prendete la Scheda di controllo Vault-Tec: settore est posizionata sullo scaffale vicino l’apertura nel muro.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: Esplora il Vault 88

Tornate indietro e voltate a destra per poi entrare nell’altro tunnel, dove in lontananza vedrete un mirelurk. Entrate ma fate attenzione a tutti gli altri mirelurk che ci sono nella stanza, tra cui un luminescente e un cacciatore e, come se non bastasse, la Regina dei Mirelurk. Se non siete molto esperti del gioco e la battaglia contro i semplici mirelurk vi sembra impegnativa, ricordatevi: voi sapete saltare, loro no. Attirateli nella sala principale e saltate su tubi o pietre, dove non riescano a raggiungervi, li vedrete iniziare a comportarsi in modo curioso, e potrete eliminarli facilmente. La regina potreste anche lasciarla momentaneamente lì, correndo verso l’officina, attivandola e scappando fuori.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: Esplora il Vault 88

Se c’è una cosa che imparerete presto, è che dietro qualsiasi cosa di particolarmente ingombrante che eliminerete, molto probabilmente ci sarà qualcosa che tenterà di trucidarvi.

È il turno dell’area nord-est. Dall’area principale, noterete un tunnel con delle scale che scendono. Seguitele facendovi strada tra ratti talpa e ghoul e proseguite fino a un lungo tunnel stretto. Prima di salire le scale di cemento, entrate nella stanza a sinistra e prendete la Scheda di controllo Vault-Tec: settore nord-est, quindi uscite dalla stanza e salite le scale.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: Esplora il Vault 88

Proseguite per il tunnel fino ad arrivare a una discesa, quindi, sulla vostra sinistra, troverete l’officina da attivare. Tornate sulla salita ma stavolta andate nella galleria che avevate intravisto davanti a voi prima di scendere verso l’officina.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: Esplora il Vault 88

All’uscita della galleria noterete sulla sinistra un’altra officina, ma prima di attivarla avremo bisogno della scheda. Proseguite avanti lungo il percorso obbligato facendovi strada tra i ghoul, fino ad arrivare ad una sorta di stazione della metro: troverete la Scheda di controllo Vaut-Tec: settore nord sul tavolo situato sulla pensilina.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: Esplora il Vault 88

Tornate all’officina del settore nord e attivatela per sbloccare il relativo Obiettivo / Trofeo.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop

Attenzione a quando pulirete l’area: se Barstow si preoccupava così tanto per 3 predoni disorganizzati all’entrata del Vault, cosa farebbe se sapesse che dietro alla parete di calcare, un Deathclaw Alfa Leggendario sta schiacciando un pisolino?

Piccolo suggerimento per affrontare i boss delle aree se avete un equipaggiamento degno dei peggiori vicoli di Diamond City: usate le torrette! Raccattate Acciaio, Circuiti, Ingranaggi e petrolio per fabbricare più torrette possibili in modo che facciano il lavoro sporco al posto vostro, posizionatele in modo che riescano a sparare e non vengano distrutte subito dal boss, quindi fate da esca e attirateli verso l’area delle torrette e il gioco è fatto (più o meno). Se avete il grado 1 di “Scienza!” potete optare per le torrette laser, ma richiedono molti più materiali.

Dopo aver sbloccato tutte le aree e aver constatato due cose, ovvero che per essere un bunker antiatomico è un po’ troppo popolato da cose che si muovono potenzialmente letali, e due, che è un posto veramente enorme, tornate all’entrata del vault per aiutare Barstow con l’arrivo dei coloni.

Scegliete il destino dei tre coloni, ma tenete presente che solo Clem sarà il candidato ideale. Accettatelo nel vault per completare la missione “cittadino modello” e iniziare la missione “Potere al popolo”.

Fallout 4 - Vault-Tec Workshop: una vita migliore nel sottosuolo

< Un cittadino
modello
> Potere al
popolo
"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password