Xbox One: I dettagli di Windows 10 Anniversary Update

Tutto pronto per il Download.

Xbox One: I dettagli di Windows 10 Anniversary Update

Era in Preview già da un po’ di settimane, ed infatti molti utenti selezionati hanno avuto il “privilegio” di testare con propria mano tutte le nuove caratteristiche dell’Update Windows 10 Anniversary.

Windows 10 Anniversary Update è attualmente in fase di rilascio per PC, tablet, e sulla console Xbox One. L’aggiornamento “Xbox Summer Update” apre la strada all’unificazione di tutti i dispositivi Windows 10 con il gioiellino di casa Microsoft. La release introduce l’assistente Microsoft Cortana (al momento negli USA e Inghilterra) nato su Windows 10, che darà la possibilità di interagire con la console e chiederle svariate informazioni riguardanti gli amici online e tanto altro.

Sono tante le novità introdotte e noi abbiamo deciso di riassumervele in punti.

I miei Giochi e App

Per raggiungere l’area “I miei Giochi & App” non si dovrà andare più in basso nella schermata home: il pulsante è stato spostato sulla destra della schermata principale. I giochi e app pronti per l’installazione saranno collocati in un’area dedicata dove si potranno vedere tutti i contenuti che si possiedono e non ancora installati. Un altro punto a favore è rappresentato da indicazioni ben chiare delle dimensioni e della velocità di download del file.

windows-10-anniversary-update-xbox-one-gamesoul01

Nuovo Store

I contenuti saranno di più facile accesso e i pre-ordini saranno addebitati solo quando si avvicina la data di lancio dei titoli invece che al momento del pre-ordine stesso. I pagamenti saranno più immediati con la possibilità di effettuarli anche da smartphone utilizzando il proprio operatore mobile.

Musica di sottofondo

Tutte le applicazioni musicali continueranno a riprodurre la musica anche quando ci si sposta tra varie schermate senza che rimangano necessariamente affiancate. Le app verranno implementate e una delle prime è Groove Music, che permetterà di caricare la musica su OneDrive e ascoltarla su Xbox One.

Possibilità di scelta della lingua e località

Nel menu impostazione è possibile selezionare una lingua diversa e anche la località, utile soprattutto per chi preferisce un’interfaccia ed i giochi in inglese.

Giochi PC su Xbox Live

I giochi di maggior successo saranno ora visibili nell’Xbox Live. Questo significa che si potranno vedere anche gli obiettivi, clip e immagini degli amici che giocano su PC.

Funzioni Social: trova amici Facebook

Nella sezione amici si potranno ricevere dei suggerimenti per nuovi amici da aggiungere, che verranno individuati direttamente sul nostro profilo Facebook.

Condivisione automatica

Stanchi di condividere tutto manualmente? E’ ora possibile settare quali elementi condividere in modo automatico nel nostro feed delle notizie.

Il Windows 10 Anniversary Update (o Xbox Summer Update) sarà distribuito in modo graduale e progressivo. Tutti coloro che hanno partecipato al programma preview non dovranno riscaricare l’aggiornamento poiché già lo possiedono.

Dunque una grande unione tra Xbox One e Windows 10 che ora viaggeranno all’unisono. Non ci rimane altro da fare che scaricare e godere di tutti questi miglioramenti.

Restate con GameSoul per gli aggiornamenti.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password