Telltale effettua alcune precisazioni sul multiplayer del suo Batman

Batman The Telltale Series

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8

IMPERDIBILE

9.9

Media Utente

Telltale effettua alcune precisazioni sul multiplayer del suo Batman

Alcune precisazioni a poche ore dall'uscita.

Telltale effettua alcune precisazioni sul multiplayer del suo Batman

Ormai ci siamo. Dopo tanti mesi di presentazioni, trailer ed aggiornamenti il primo episodio di Batman – The Telltale Series sta per uscire tra poche ore (2 agosto, per chi se lo fosse perso tra una vacanza e l’altra), ed ancora una volta i ragazzi di Telltale si confronteranno con le aspettative altissime di chi apprezza i loro giochi e quelle altrettanto alte di chi ama semplicemente la proprietà intellettuale oggetto del loro lavoro.

E’ successo con The Walking Dead, con Minecraft, con Game of Thrones, e la lista sarebbe ancora lunga. Ciò che differenzia la serie dedicata a Batman da tutti questi altri giochi è l’introduzione di una particolare modalità multiplayer, della quale vi avevamo già parlato e che si chiamerà Crowd Play.

Per rendere tutto il più chiaro possibile, lo stesso studio di sviluppo è intervenuto per chiarire alcuni dettagli su questa nuova modalità. Innanzitutto il numero massimo di giocatori che potranno influenzare la storia sarà di 12, e dovranno trovarsi tutti nella stessa stanza a guardare il televisore sul quale il gioco si sta svolgendo. Si parla perciò di multiplayer locale, e non di multiplayer online anche se Telltale non ha escluso di implementare questa possibilità in futuro.

Implementare una modalità di questo tipo online, per esempio via Twitch, è altamente rischioso per via del ritardo che può esserci nelle connessioni dei diversi utenti che assistono alla partita, ha riferito un portavoce di Telltale. Inoltre, il Crowd Play non è compreso nelle versioni per sistemi mobile e tablet.

Questa aggiunta alla formula classica delle avventure grafiche potrebbe davvero incuriosire gli utenti, anche se per ora ci sono delle limitazioni dovute anche alla natura sperimentale di questa innovazione. Ciò che più conta è che mancano poche ore all’arrivo dell’uomo pipistrello.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password