Pokémon sole

Pokémon Sole e Luna

3DS
Acquista Ora
9.2

Superbo

Pokémon Sole e Luna: le mosse Z e le nuove forme Pokémon di Alola

Rivisitazione totale dei Pokémon classici.

Pokémon sole

Il canale ufficiale Youtube di Pokémon ha svelato oggi un’importante feature di Pokémon Sole e Luna destinata a cambiare definitivamente gli equilibri del gioco. Quello di cui stiamo parlando è una rivistazione dei pokémon originali, ora presenti nella loro “versione Alola” che sembra essere un riflesso agli antipodi delle caratteristiche base dei piccoli mostri delle precedenti generazioni. Avremo così un Vulpix ed un Ninetales dalle tonalità bianco e azzurre di tipo ghiaccio/folletto, un sandslash e sandshrew di tipo acciaio/ghiaccio e via dicendo.

Potete dare un’occhiata alle nuove forme di Alola dei pokémon classici nel video qui in basso, anche se le novità non si fermano qui: il trailer introduce anche le nuove, potentissime mosse Z. Si tratta di attacchi molto potenti che possono essere utilizzati una sola volta in ogni lotta, esattamente come le mega evoluzioni di Pokémon X e Y. Ogni mossa Z è legata ad un tipo (fuoco, acqua, roccia e via dicendo) ed può essere utilizzata solo in presenza di un Cristallo Z, reperibile esplorando il gioco.

Durante i nostri viaggi potremo inoltre imbatterci in alcuni Pokémon particolarmente potenti, chiamati Pokémon dominanti. Questo pocket monsters hanno una stazza molto superiore a quella degli altri esemplari della stessa specie, ed il loro corpo emana un’aura speciale. Queste novità sconvolgono le basi stesse del gioco, e non vediamo l’ora di saperne di più durante il prossimo inverno. Pokémon Sole e Pokémon Luna arriveranno il prossimo 23 novembre in esclusiva per Nintendo 3DS. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password