DOOM

DOOM

PC PS4 Xbox One
9

SUPERBO

9

Media Utente

DOOM diventerà un gioco da tavolo!

Dopo Dark Souls e This War of Mine, anche DOOM diventerà un gioco inscatolato.

DOOM

Fantasy Flight Games è una casa produttrice di giochi da tavolo non estranea al mondo dei videogiochi. Infatti si è già occupata di adattare popolari franchise quali Starcraft, Gears of War e XCOM, trasformandoli in boardgame di successo. DOOM, ultimo ed apprezzato lavoro di id Software sarà il prossimo brand a subire la trasformazione in gioco da tavolo.

DOOM contrapporrà un gruppo di quattro giocatori, che controlleranno i marines, contro un altro giocatore che assumerà il ruolo delle forze infernali. Quest’ultimo giocatore, che evocherà le forze di invasione dell’inferno, utilizzerà dei portali all’interno di una mappa basata su tiles in costante cambiamento. Ciascuna delle sei missioni incluse ha diversi obiettivi e regole speciali. I personaggi e le armi sono gestiti con le carte, ed ogni turno di gioco si basa sull’iniziativa fra le forze dei Marines e l’esercito infernale. I quattro Marines possono morire e respawnare, tuttavia il numero di rinascite sarà limitato, pena il fallimento della missione. 

doom

Ciascuno dei quattro marines, Alpha, Bravo, Charlie e Delta inizieranno con la stessa capacità speciale e gli stessi punti vita. Tuttavia le diverse classi ed equipaggiamenti delle armi aiuteranno ogni marine a definire una propria serie distintiva di punti di forza, abilità e strategie. Il gioco da tavolo sarà corredato di decine di dettagliatissime miniature che raffigureranno tutti i personaggi più iconici dello sparatutto id Software, dai marines ai cacodemons, fino ad arrivare all’imponente cyberdemonDOOM sembra basarsi sull’esperienza di Fantasy Flight acquisita sui giochi asimmetrici come Descent e Star Wars: Assalto ImperialeDOOM arriverà nei negozi durante le vacanze di natale 2016.

Per saperne di più, date un’occhiata al sito ufficiale di Fantasy Flight Games e rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

doom


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password