SEGA ufficializza l’arrivo di Yakuza 0 in Europa

I fan sono stati accontentati.

SEGA ufficializza l’arrivo di Yakuza 0 in Europa

L’Action RPG tanto amato dagli appassionati è pronto ad arrivare in Europa, così come ha ufficialmente confermato SEGA.

Indossate il vostro miglior abito bianco perché Yakuza 0 approderà su PlayStation 4 il 24 gennaio del 2017 in digital delivery e retail. Difficile non conoscere questa amata saga, nata su PlayStation 2 qualche anno fa, che trasporta i giocatori nell’organizzazione criminale giapponese chiamata appunta Yakuza.

In questo capitolo vengono narrate le origini di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima e di Goro Majima, il Mad Dog. Yakuza 0 è ambientato a Tokyo nel 1988 e segue in presa diretta la “scalata” di Kazuma nei ranghi di uno dei clan della Yakuza. Ovviamente deve affidarsi a tutta la sua astuzia (e i suoi pugni) per recuperare l’onore e salvare la reputazione di suo padre, Shintaro Kazama. Nel mentre Goro Majima ha in gestione un cabaret ad Osaka, ma il suo vero obiettivo è quello di ricongiungersi con il clan Yakuza che lo ha allontanato. Per farlo dovrà completare una serie di incarichi dati dal suo boss che lo potrebbero spingere ad un punto di non ritorno.

yakuza-0-ufficiale-gamesoul-01

Il gioco vi immergerà nella decadenza societaria degli anni ’80 in Giappone dove regna solo il denaro: non ci sono limiti per ottenere, estorcere e spendere i soldi.

Non ci rimane altro che lasciarvi al trailer, ricordandovi che Yakuza 0 sarà disponibile dal 24 gennaio 2017. Se nell’attesa volete divertirvi in compagna di Kazuma, potrete scaricare Yakuza 5, gratuitamente, dal 2 agosto se siete abbonati al servizio PlayStation Plus. Restate con noi per gli aggiornamenti.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Figlio degli anni '80, colleziona tutto quello che oggi viene definito come Vintage. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password