Alla ricerca di Dory, le nuove voci italiane dell’avventura Disney Pixar

Qui sotto trovate la foto segnaletica.

Alla ricerca di Dory, le nuove voci italiane dell’avventura Disney Pixar

Dopo Alla ricerca di Nemo, il film che nel 2003 ha fatto ridere grandi e piccini (non grazie alle barzellette del pesce pagliaccio), arriva Alla ricerca di Dory, al cinema a partire dal 15 settembre. Ma questo lo sapevamo già. Quello che invece non conoscevamo era il nuovo cast di voci al lavoro sul film: ad affiancare la vecchia guardia composta da Carla Signoris (voce della pesciolina smemorata), Luca Zingaretti (voce di Marlin) e Stefano Masciarelli (voce di Scorza, la tartaruga più cool di sempre), arrivano il campione olimpico Massimiliano Rosolino, la famosa conduttrice Licia Colò e Baby K. Le tre nuove reclute doppieranno rispettivamente un pesce palla, la guida del Parco Oceanografico e una giovane ricercatrice di nome Debbie.

In attesa dell’uscita del film, la ricerca di Dory è già iniziata: Disney Italia ha infatti dato il via a un’avventura sul web per trovare la pesciolina. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory. L’iniziativa coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web e durerà tutta l’estate.

Sul sito sono già disponibili le “Dory News” in cui vengono svelati i primi due personaggi misteriosi: in molti, infatti, hanno già riconosciuto l’irriverente YouTuber e attore Frank Matano, l’attore comico Angelo Duro e la popolare cantante, attrice e conduttrice tv Lodovica Comello, il popolare YouTuber IlVostroCaroDexter, la celebre artista Baby K e la nota cantautrice Annalisa.

Per ricompensare i “ricercatori”, Disney mette in palio moltissimi premi dal mondo di Dory: playset di Disney Infinity, prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Per concludere in bellezza, chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory potrà partecipare all’estrazione finale di un viaggio in California, dove è ambientato il film.

Che state aspettando quindi? È un Paracanthurus hepatus, blu, con una macchia nera sul dorso e le pinne gialle. Trovate Dory!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password