Lucca Comics & Games festeggia 50 anni

Buon compleanno Lucca Comics!

Lucca Comics & Games 2016

Non manca poi molto a Lucca Comics & Games 2016, una manciata di mesi sono pochi se paragonati al facile calcolo che facemmo subito dopo aver partecipato all’edizione 2015. L’edizione passata, definita da molti la migliore di sempre, è pronta a superarsi quest’anno in occasione del 50° compleanno.

Dal 1966 Lucca ospita espositori e visitatori, si è evoluta, ampliata e con l’aggiunta di videogames e Cosplayer è arrivata a offrire uno dei panorami fieristici più belli del mondo. Quest’anno il team organizzatore ha intenzione di fare le cose ancora più in grande, ecco il perchè di diverse scelte, quali la durata maggiore, di 5 giorni (da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre), e la scelta di un tema diverso dal solito. Come ogni anno, la kermesse fumettistica numero uno in Italia sceglie un tema per la propria locandina e i propri eventi, questo 2016 è votato a uno dei materiali più preziosi al mondo: l’oro.

Molti di voi avranno notato lo stile di disegno, si tratta della matita di Michele Rech, in arte Zerocalcare. Questa scanzonatissima supereroina, addobbata con gingilli dorati, vuole dire al pubblico che questa cinquantesima edizione sarà il meglio del meglio, una edizione senza pari, quindi perchè non fare un salto in terra toscana?

Alcuni dei temi toccati e degli eventi proposti saranno:

  • Lucca e il fumetto: 50 anni di matrimonio da festeggiare
  • Yellow Kid torna a casa
  • Il fumetto protagonista (da cinquant’anni)
  • Dentro l’universo Games, rotta verso il fantastico
  • One Piece GOLD, il Film in anteprima nazionale
  • Riaprono le porte del Family Place grazie a Lucca Junior
  • La grinta al femminile sul palco di Music & Cosplay
  • Cartoon Music Contest, atto terzo
  • Japan Town: passaggio (obbligato) a est

Lucca offrirà anche molte mostre ai visitatori, mostre riguardanti fumetti e videogames, in tutta la città e per un periodo più lungo rispetto alla fiera che tutti noi conosciamo. I musei e le gallerie d’arte verranno addobbate a tema Comics & Games a partire dal 15 ottobre e dureranno fino al termine della manifestazione.

Che dire di Lucca Comics & Games? Nulla di più di quello che vi diciamo ogni anno: se ne avete la possibilità, fateci un salto, potrete passare un fine settimana diverso dal solito, pieno di risate e circondati da fumetti, manga, Cosplayer e videogames. E ovviamente da noi, che saremo presenti sul territorio macchina fotografica, flash e bigliettini alla mano. Per maggiori informazioni su date e appuntamenti, tenete d’occhio il sito ufficiale!

Se poi siete dei nostalgici o volete semplicemente buttare un occhio ai Cosplayer presenti l’anno scorso, ecco tutti i nostri scatti:

Lucca Comics & Games


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password