Pokémon GO: 1.6 milioni di dollari spesi ogni giorno

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Pokémon GO: 1.6 milioni di dollari spesi ogni giorno

Una vera e propria macchina da soldi.

Pokémon GO: 1.6 milioni di dollari spesi ogni giorno

Pokémon GO si sta velocemente diffondendo in tutto il mondo, coinvolgendo un’incredibile quantità di persone (come abbiamo visto per gli Stati Uniti) e battendo ogni sorta di record.

Uno dei dati più interessanti di tale successo riguarda sempre il territorio statunitense, ma questa volta dal punto di vista economico. In particolare si parla degli acquisti in app che gli utenti iOS di Pokémon GO fanno nel negozio del gioco: 1.6 milioni di dollari vengono spesi ogni giorno per comprare gli oggetti disponibili. Una cifra considerevole, che ha portato a fare diverse previsioni. Secondo una di queste, entro un anno di vita dell’app, i ricavi potrebbero arrivare attorno al miliardo di dollari.

E se si pensa che i dati inerenti alla versione Android sono ancora sconosciuti, non si può fare altro che rimanere a bocca aperta.

Anche voi state contribuendo alla diffusione di Pokémon GO nel nostro Paese? Per farlo al meglio vi consigliamo di leggere le nostre guide!

Pokémon GO


Fonte

La sua carriera da videogiocatore è iniziata nel modo più classico, con un Game Boy ed una cartuccia di Pokémon Rosso Fuoco. Ora, tra l'università ed il basket, trova tempo per farsi pigliare a mazzate dagli altri giocatori online o per litigare con la connessione internet.

Lost Password