Il remake di System Shock arriverà anche su PlayStation 4

Ci sarà un po' da aspettare, ma arriverà

Il remake di System Shock arriverà anche su PlayStation 4

Poche settimane fa è partita una campagna su Kickstarter per realizzare il remake di System Shock, celebre avventura in prima persona uscita su PC nell’ormai lontano 1999 e che conta già su un seguito disponibile sempre su PC.

A pochi giorni dalla chiusura, con la cifra minima di 800.000 dollari già raggiunta da tempo, arrivano notizie ufficiali su quello che sarà il futuro di questo progetto. Il director di Nightdive Studios, Jason Fader, ha infatti pubblicato un annuncio congiunto con Sony per ufficializzare l’arrivo del remake di System Shock su PlayStation 4.

Il gioco dovrebbe arrivare sulla console nel primo trimestre del 2018, quindi ci sarà ancora un po’ da aspettare. Nel frattempo vi riportiamo le parole dello stesso Fader sui lavori in corso:

Rivisitare un gioco come System Shock ha richiesto l’acquisizione da parte nostra di talenti che hanno lavorato a titoli come Planetside, Fallout o l’originale System Shock. Se già conoscete la saga, siamo sicuri che amerete quello che state facendo. Se invece non la conoscete, immaginate di diventare un hacker nel futuro. Siete intrappolati in una stazione spaziale, con umani mutati e mostri, più un’intelligenza artificiale megalomane chiamata SHODAN. Che dire, buona fortuna! La campagna Kickstarter si chiuderà tra pochi giorni, vi preghiamo di supportarci fino ad allora.

Ci sarà da aspettare, ma intanto i ragazzi di Nightdive Studios sembrano molto convinti della bontà del loro progetto. E i fan gli hanno già accordato la loro fiducia.


Fonte

 

 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password