Introiti stellari per Pokémon Go

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Introiti stellari per Pokémon Go

35 Milioni di dollari, fino ad ora...

Introiti stellari per Pokémon Go

Che Pokémon Go fosse diventato un fenomeno trasversale, non ristretto più nella cerchia dei nerd duri e puri era noto: ciò che stupisce, pur compatibilmente ad un prevedibile successo, è l’entità degli introiti derivanti dalle microtransazioni!

In poco meno di un mese di vita, infatti, Pokémon Go è stato scaricato più di 30 milioni di volte, generando introiti per ben 35, si TRENTACINQUE, milioni di dollari grazie alle microtransazioni in-game. Questi dati, risultanti da statistiche inerenti le regioni del mondo dove Pokémon Go è già disponibile, evidenziano, tra gli altri, quanto negli Stati Uniti i soli utenti iOS spendano la cifra monstre di 1,6 milioni di dollari al giorno per soddisfare le proprie esigenze Pokémon-related! Se ciò ancora non vi avesse colpito, sappiate che, sempre negli Stati Uniti si sono registrati ben 21 milioni di singoli accessi giornalieri a Pokémon Go

Per capire quanto capillare, e quanto parziali e assolutamente incompleti siano questi dati (nonostante il già pingue fatturato), basti pensare che Pokémon Go non è ancora disponibile in Giappone, nazione che rappresenta storicamente la percentuale di maggioranza del mercato Pokémon.

Che dire se non: continuate a catturarli tutti, (con un occhio alla vostra batteria) per rimpinguare queste statistiche!

PokemonGO_2


Fonte

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password