Kingsglaive: Final Fantasy XV è record in Giappone

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Kingsglaive: Final Fantasy XV è record in Giappone

Square Enix sbanca i botteghini ancora una volta.

Kingsglaive: Final Fantasy XV è record in Giappone

Kingsglaive: Final Fantasy XV è un film in computer grafica, realizzato da Square Enix e Visual Works. Ambientato nell’universo di Final Fantasy XV, la storia si svolge in parallelo a quella narrata nel gioco e racconta le vicende del re Regis Lucis Caelum CXIII, padre di Noctis, e dei Kingsglaive: l’unità d’élite che condivide i poteri magici della famiglia reale.

Secondo un comunicato stampa di Square Enix, nei primi dieci giorni dal rilascio, Kingsglaive: Final Fantasy XV ha superato i 70.000 spettatori in Giappone, incassando più di 100 milioni di yen. Per essere precisi, gli spettatori totali sono stati 70.133 e l’incasso di 105.611.860 yen, che equivalgono a 898.869€. Cosa c’è di sbalorditivo in questi numeri? Che il film è stato rilasciato in soli 44 cinema in tutto il Giappone.

Square Enix sottolinea inoltre che il feedback è stato altamente positivo e il film ha raccolto molti commenti entusiasti da parte del pubblico.

Non c’è dubbio che la casa nipponica ci sappia fare con il cinema: dopo Final Fantasy: The Spirits Within e Final Fantasy VII: Advent Children non si smentisce “sfornando” un altro film di successo. Avranno preso in considerazione di passare definitivamente al business cinematografico?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password